andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Infiniti Q50

Infiniti Q50

E-mail Stampa PDF

Provata la Q50 

VERSO L'INFINITI E OLTRE

ASCOLI PICENO L'Infiniti, brand di lusso di casa Nissan, presenta sul mercato italiano, la sua berlina di fascia medio-alta, la Q50. Il veicolo giapponese disponibile con 2 Motori Benzina (2000 da 211 cv, 3000 da 405 cv), 1 Motore Ibrido Benzina+Elettrico (3500 da 364 cv), 1 Motore Turbodiesel (2200 da 170 cv), negli allestimenti Base, Premium, Sport, Premium Tech, Sport Tech. Esternamente la Q50 una berlina dalle forme sportive: linee tese e muscolose, un corpo vettura elegante. Il frontale si caratterizza per il cofano spiovente, la grande mascherina con il logo Infiniti al centro, i fari che seguono l'andatura della linea del cofano. Posteriormente, invece, la coda da berlina classica, slanciata per renderla meno pesante. Sportivamente eleganti sono i due terminali di scarico ovali integrati ai lati del paraurti. Labitacolo della Infiniti Q50 ampio, lussuoso ed elegante. La plancia, dalle forme tradizionali, ospita due schermi: quello superiore di 8 pollici e visualizza le mappe del navigatore e le icone di sei applicazioni: posta in arrivo, calendario, orologio, bussola, performance di guida (forza di gravit sviluppata in curva e consumi di carburante) e info manutenzione (dalla pressione degli pneumatici allintero storico degli interventi di assistenza effettuati). Lo schermo inferiore, di 7 pollici, visualizza i comandi del climatizzatore e dellimpianto audio, entrambi configurabili su misura: il sistema consente di memorizzare le impostazioni preferite. Comoda la posizione di guida (sedile, sterzo e specchietti esterni sono ampiamente regolabili). Ed ora il momento del test drive: la Infiniti Q50 guidata stata la 2200 Turbodiesel Premium Tech Automatica da 54471 . Nissan, tramite Infiniti, lancia l'assalto alle berline tedesche (su tutte BMW Serie 5, Mercedes Classe E e Audi A6). Questo quello che si pu dire analizzando nel dettaglio la Q50. La vettura della casa del sol levante, un salotto su ruote: comoda e confortevole, si viaggia rilassati nel lusso. Lo spazio abbonda nell'elegante abitacolo, il bagagliaio generoso. Maneggevole e facile da guidare (eccezionale lo sterzo elettrico), ottimo il cambio automatico, molto fluido in marcia. Il motore che pulsa sotto il cofano il 2200 Turbodiesel Mercedes da 170 cv (il vecchio motore della Classe E, per intenderci). Questo motore potente, elastico, brillante e silenzioso. Unito al cambio automatico l'ideale per fare viaggi chilometrici in totale relax e silenzio. Infine il listino prezzi: si va da 45100 della 2000 Premium per arrivare a 62950 della 3000 Sport Tech Automatica (Benzina), si va da 56950 della 3500 Sport per arrivare a 65500 della 3500 Sport Tech AWD Automatica (Ibrida), si va da 38450 della 2200 D Base per arrivare a 54950 della 2200 D Sport Tech Automatica (Diesel).


Bruno Allevi

 

Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:

www.bestmotori.it

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis