andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per i Chaos Being

Nuovo singolo per i Chaos Being

E-mail Stampa PDF

Esce in questi giorni "Don't Understand"

"Don't Understand" è un imperativo, non un invito o un lamento. Le risposte alle domande sulla propria esistenza, sul futuro o su se stessi sono sempre altre domande. Per questo la canzone invita a porsele "responsabilmente", senza dimenticarsi di vivere felicemente nonostante l'impasse a cui queste domande ci condannano. E' anche un inno contro la moderna ambizione, frutto di un sistema sociale che non si cura più della genuinità del rapporto umano e della bellezza nella semplicità: caratteristiche essenziali per una vita serena e soddisfacente. Le tematiche sono rese musicalmente con rabbia in certi momenti e introspezione in altri, cambi di tempo e "umore", proprio per sottolineare la follia dei nostri tempi: la location scelta per le riprese è infatti un ex manicomio abbandonato.

Your text caption goes here. You can change the position of the caption and set styles in the block's settings tab.

Montaggio:
Sebastian Paolo Righi
Gloria Marchini

Riprese:
Riccardo Cremon

Chaos Being sono:
Alan "Sgaro" Sgarella BATTERIA
Marco "Bertu" Bertucci CHITARRA
Filippo "Willy" Villa BASSO
Riccardo "Mek" Zanotti CHITARRA, VOCE

I CHAOS BEING si formano nel 2014 dalle ceneri di un precedente progetto del batterista Alan Sgarella, del chitarrista Marco Bertucci e del chitarrista-cantante Riccardo Zanotti, con l'ingresso in formazione del bassista Filippo Villa.
Il progetto CHAOS BEING nasce dalla fusione di influenze eterogenee che spaziano tra metal, stoner e grunge e che si traducono, attraverso un percorso conflittuale, in un sound grezzo dalle dinamiche ricercate, variopinto e sfuggente. Le contaminazioni sonore caratterizzano il gruppo che rivendica con orgoglio il rifiuto di incasellarsi nei cliché dei generi musicali.
Il risultato è un suono oscuro, caldo e pesante, libero da tecnicismi e virtuosismi. La struttura compositiva non lineare alterna compulsivamente parti cadenzate a veloci e improvvisi cambi di tempo.
La linea vocale, a volte melodica, più spesso urlata e viscerale, tende a fondersi con gli altri strumenti, sia per importanza che per volume, rendendo così le liriche ancor più evocative ed allusive.
La prima tappa del percorso creativo dei CHAOS BEING si compie nel 2015, con la registrazione del primo disco in studio in previsione di uscita per settembre 2016 sotto Habanero Records.

www.facebook.com/ChaosBeingBand

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis