andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per Mattia Caroli & I Fiori del Male

Nuovo singolo per Mattia Caroli & I Fiori del Male

E-mail Stampa PDF

Da oggi in radio “Ain’t She The Queen?”, il nuovo singolo della band romana. A settembre il nuovo disco

Da lunedì 23 maggio, è in rotazione radiofonica "Ain't She The Queen?", il nuovo singolo della band romana Mattia Caroli & I Fiori del Male. Il brano anticipa l'uscita del disco "Fall From Grace" (TimeZone Laber), prevista per settembre. Il singolo è disponibile su iTunes e nei principali digital store.
La band d'ispirazione letteraria prende il nome dalla nota raccolta di poesie di Charles Baudelaire e fa dei poeti maledetti la propria guida, riportando tutta la magia della poesia in musica. Le sonorità sono vintage, tipiche degli anni '70, rielaborate con gusto moderno e spirito innovativo.
In un rapporto spesso capita di domandarsi se la ragazza amata sia davvero la "regina" che si pensava fosse in principio, un po' come la protagonista di una vecchia canzone sentita alla radio. "Ain't She The Queen?" nasce da qui, è un brano pensato in un momento di delusione, quando ci rendiamo conto della nostra propensione ad idealizzare le persone che stimiamo e finalmente le vediamo per quello che realmente sono. Tecnicamente il brano è la sintesi strumentale di quello che sarà il disco d'esordio "Fall From Grace", in uscita a settembre: il suono caldo dei fiati si articola contrapposto alla freddezza metallica del dobro, il sax riporta alla realtà le fantasie del protagonista illuso dall'amore e da se stesso ma pronto a ripartire verso nuove avventure.
Con il primo EP "Every Giro Day" i componenti della band hanno girato tutta l'Italia in tour, i loro videoclip hanno collezionato migliaia di visualizzazioni e, proprio con uno dei loro video, si sono aggiudicati il titolo di Best Music Video ai Paris Art & Movie Awards 2015, concorrendo contro quattro finalisti da tutto il mondo (Usa, Francia, Spagna).

Mattia Caroli & I Fiori del Male sono: Mattia Caroli (voce e chitarra), Alessio Festuccia (tastiera), Valerio Brucchietti (basso), Niccolò Jacopo Cavoli (tromba), Simone Fusiani (sax e cori), Nicolò Francesco Faraglia (chitarra elettrica) e Pierluigi Foschi (batteria).

www.facebook.com/mattiacarolilesfleursdumal

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis