andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Primo disco per gli Eternal Delyria

Primo disco per gli Eternal Delyria

E-mail Stampa PDF

In uscita a giugno "Letting Go Of Humanity"

Dal Ticino arrivano gli Eternal Delyria, band prettamente melodic death metal, a presentare "Letting Go Of Humanity", il loro primo album che uscirà a breve.
"Letting Go Of Humanity", di cui l’uscita è prevista l’11 giugno 2016, è un disco composto da 10 tracce che offre una grande varietà di sottogeneri metal. Svariate e differenti sono le matrici base che hanno forgiato i componenti del sestetto elvetico che, nonostante ciò, si sono incalliti per dare origine ad un mix di brani che potesse offrire all’ascoltatore un percorso di sensazioni dinamico e non focalizzato su un unico orizzonte.
Il disco è strutturato nel modo seguente:
01. Praeludium
02. A Heavy Heart At Sundown
03. Faith Misplaced
04. Growing Roots
05 Eradication Of Solitude And Despair
06. Interludium
07. Chasing Shadows
08. Regrets
09. Self Destruction
10. Plagued
La composizione dei brani cerca di bilanciare il più coerentemente possibile, potenza e melodicità, classico e moderno, dando maggiormente rilievo ad ambientazioni symphonic black e melodic death adornate da qualche venatura core, brutal e power.
Per equilibrare il tutto, una voce principalmente scream funge da filo conduttore e, duellando di tanto in tanto con una seconda voce più profonda, plasma messaggi decisi fortemente connessi alla costante lotta tra l’essere umano e la natura.
"Letting Go Of Humanity" è interamente autoprodotto. Registrato nello Studio From Hell da Nicola Leoni (nonché chitarrista della band), mixato presso lo Stairway Studio (CH) da Stefano Scenini e masterizzato da Alan Douches nello studio West West Side (USA). L’artwork è stato totalmente realizzato da Gioele Fumagalli (CH).

www.facebook.com/eternaldelyria

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis