andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test

E-mail Stampa PDF

Provata la GLE Coup

PARTICOLARMENTE SUV

MOSCIANO SANT'ANGELO La Mercedes presenta la sua anti BMW X6, la GLE Coup. Il particolare SUV, versione sportiva della GLE (ex Classe M), disponibile con 3 Motori a Benzina (GLE 400 da 333 cv, GLE 450 da 367 cv, GLE 63 da 557 o 584 cv) oppure con 1 Motore Turbodiesel (GLE 350d da 258 cv), negli allestimenti Sport, Exclusive, Premium, Exclusive Plus, Premium Plus, AMG, AMG S. Esternamente la GLE Coup una vettura dalle linee e le forme molto particolari: ricorda molto un'altra tedesca terribile, la BMW X6. In realt, tutta la carrozzeria diversa, rispetto la GLE, dimensioni incluse: la Coup pi lunga di 8 cm (490 in tutto), pi larga di 6 (due metri tondi tondi, davvero tanti) e pi bassa di 7 (a causa anche dellassenza delle barre sul tetto). Si tratta di una suv dalle forme particolari: vistosa, aggressiva e imponente. Anteriormente le forme muscolose sono sottolineate dalle nervature sul cofano, il cofano spiovente, l'ampia mascherina centrale trapezoidale con il grande logo della stella al centro, i gruppi ottici a goccia che seguono l'andamento di cofano e mascherina. Posteriormente abbiamo una coda sportiva da coup, con linee muscolose e sportive. Il piccolo lunotto vetrato sportivo, mentre molto belli sono i gruppi ottici affusolati, che sono raccordati da una elegante striscia cromata che corre lungo la coda. Internamente, le notevoli dimensioni della Mercedes GLE Coup garantiscono unabitabilit non lontana da quella delle suv normali. I posti sono cinque non solo in teoria, ma anche nella pratica, e gli occupanti dispongono di spazio in abbondanza, e di una seduta ben imbottita e morbida. Ampio pure il bagagliaio: 650 litri con il divano su. Si pu avere la botola centrale passante, per caricare oggetti lunghi pur viaggiando in quattro (optional). Ampi i portaoggetti nellabitacolo, che si caratterizza per le forme decisamente classiche, complessivamente ben disposti i comandi e notevoli le finiture. Lauto d una impressione di solidit, e i materiali usati per labitacolo sconfinano nellopulenza: sedili in pelle, spessi inserti in alluminio spazzolato, plastiche ben lavorate. Ed ora il momento del test drive: la Mercedes GLE Coup provata stata la 350d Premium 4Matic da 81870 . La prima SUV-Coup della casa di Stoccarda, una vettura muscolosa, maschia, dalle forme eleganti e sportive. Su strada l'eleganza e il comfort Mercedes si fondono alla perfezione con le doti sportive di una coup di alta fascia. Maneggevole e facile da guidare, nonostante le dimensioni e la mole non siano easy come la Smart, un salotto su 4 ruote, molto confortevole e silenzioso. Ma se si pigia sul pedale dell'acceleratore, e non troppo a fondo, direi, la GLE Coup da tranquilla ed elegante vettura si tramuta in qualcosa di sovrannaturale. I 258 cv del 3000 Turbodiesel, denominato 350d, iniziano a cantare in coro il loro canto poetico ed emozionale, e la GLE Coup diventa un missile, facendo divertire e parecchio, chi la guida (l'accelerazione bruciante, la potenza tanta). Infine il listino: si va da 70320 della GLE Coup 400 Sport 4Matic per arrivare a 139370 della GLE Coup 63 AMG S 4Matic (Benzina), si va da 70050 della GLE Coup 350d Sport 4Matic per arrivare a 83540 della GLE Coup 350d Premium Plus 4Matic (Diesel).


Bruno Allevi

 

Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:

www.bestmotori.it

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis