andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuovo Toyota Rav4 Hybrid

Nuovo Toyota Rav4 Hybrid

E-mail Stampa PDF

Arriva il restyling per il RAV4

IL PRIMO E' ANCHE IBRIDO

SILVI MARINA La Toyota rinnova il suo SUV pi rappresentativo, il RAV4, rendendolo oggetto di un lifting di met carriera. Il nuovo RAV4 disponibile con 1 Motore Turbodiesel D4D (2000 da 143 cv) oppure, ed la prima volta nella sua storia, con 1 Motore Ibrido Benzina + Elettrico (2500 da 197 cv), negli allestimenti Active, Business, Style, Lounge. Esternamente a tre anni dall'esordio dell'ultima edizione, la Toyota Rav4 si aggiorna. La nuova versione di questa suv media, si distingue per significative modifiche estetiche: il frontale reso pi moderno dalla mascherina e dai fari, pi sottili, e dalla presa d'aria inferiore ampliata, mentre dietro cambiano paraurti e fanali; diversi anche i cerchi, l'antenna e le fasce protettive laterali. Internamente l'abitacolo comodo e confortevole con i rivestimenti in pelle dei sedili morbidi e di qualit (quello di guida, addirittura con regolazioni di tipo elettrico). Il nuovo cruscotto, si legge bene. Sotto lo schermo del sistema di intrattenimento navigazione ausilio alla manovra, vi sono dei tasti che variano la risposta della meccanica: EV, per muoversi solo in elettrico (al massimo per un paio di km, e non superando i 50 km/h); Eco, per risparmiare al massimo la benzina; Sport, per rendere lievemente pi pronta la risposta all'acceleratore e un po' pi solido lo sterzo. Quattro adulti viaggiano senza alcun problema, ma anche in cinque si sta bene. Il bagagliaio ben accessibile (la soglia di carico a soli 67 cm da terra e lampio portellone ad azionamento elettrico) e capiente: 579 litri, incluso l'ampio sottofondo. Ed ora il momento del test drive: il Toyota RAV4 guidato stato il 2500 Hybrid 2WD Lounge da 40664 . La Toyota rif il trucco al RAV4 con un restyling di met carriera che rende ancor pi bello e al passo con i tempi il SUV giapponese. Su strada il RAV4 provato, che monta la trazione a 2 ruote motrici, un salotto viaggiante, comodo e confortevole, facile da guidare, sempre connesso e grazie agli ausili tecnologici per quanto riguarda sicurezza e manovra, si riesce facilmente a controllare la vita a bordo e fuori. La novit pi importante per sotto il cofano. Infatti il RAV4 provato il primo RAV4 Ibrido della storia del marchio. Ha un motore 2500 da 197 cv, considerando la combinata fra benzina ed elettrico, abbinato a un ottimo cambio automatico ( la prima volta che su una ibrida il cambio automatico anche sequenziale, come un automatico tradizionale). Questo motore le permette ottime prestazioni, possibilit di usabilit anche sugli sterrati (la versione provata una 2WD), e consumi ridotti al lumicino. Infine il listino prezzi: si va da 32250 della 2500 2WD Active per arrivare a 39700 della 2500 4WD Lounge (Ibrida), si va da 28950 della 2000 D4D 2WD Active per arrivare a 33500 della 2000 D4D 2WD Lounge (Diesel).


Bruno Allevi

 

Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:

www.bestmotori.it

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis