andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Mahindra Quanto

Mahindra Quanto

E-mail Stampa PDF

Piccolo fuori, grande dentro: ecco il Mahindra Quanto

QUANTO COSTI? POCHISSIMO!!!

MARTINSICURO La Mahindra lancia sul mercato italiano un veicolo compatto, un fuoristrada piccolo fuori e grande dentro: il Quanto. Il nuovo mezzo indiano disponibile con 1 Motore Turbodiesel 2200 da 120 cv, in allestimento unico C8. Esternamente il mezzo di casa Mahindra ha forme compatte ( lungo meno di quattro metri), presenta, come nei fuoristrada vecchia maniera, la ruota di scorta a vista sul portellone (portellone che si apre centrovento come da tradizione fuoristradistica). Il corpo vettura ha forme tondeggianti ed eleganti da monovolume. Il frontale pulito e lineare: i gruppi ottici seguono l'andamento del cofano e fungono da cornice alla grande mascherina a 6 feritoie. Posteriormente il portellone si apre controvento e al centro dello stesso vi posizionata la ruota di scorta. I gruppi ottici sono in posizione verticale in sommit (ricordano quelli della Fiat Punto), mentre i fari supplementari sono incastonati come gemme nel paraurti. Salendo a bordo (l'altezza da terra di ben 20 cm), troviamo un abitacolo comodo e spazioso, molto ben curato. Analizzando nel dettaglio la consolle centrale in sommit abbiamo la palpebra del computer di bordo, seguito a ruota dalla radio CD e dalle manopole dell'impianto di climatizzazione. Il cruscotto lineare e sportiveggiante con i quadranti su fondo bianco. Ed ora il momento del test drive: il Mahindra Quanto 2200 4WD C8 da 18701 . Il Mahindra presenta in Italia un mezzo che a mio parere, per forme, dimensioni, prezzo, non ha rivali (la Fiat Panda 4x4 o la Suzuki Jimny costano di pi, offrono di meno e sono pi compatte). Su strada, grazie all'altezza da terra di 20 cm, la posizione di guida molto rialzata, e si riesce a vedere comodamente cosa succede attorno all'auto. Il veicolo indiano molto maneggevole grazie alle forme compatte, si guida facilmente e in maniera intuitiva. Se su strada un buon prodotto, in fuoristrada, con il perfetto mix fra trazione integrale e altezza da terra, d il massimo. praticamente inarrestabile e riesce agevolmente a superare ogni asperit che si presenta. Il motore che scalpita sotto il cofano il 2200 Turbodiesel da 120 cv costruito in Austria dalla AVL ( il motore diesel usato per tutti i mezzi della Gamma Mahindra, tranne lo XUV500 che monta un 2200, sempre turbodiesel, ma da 140 cv). Questo motore elastico, robusto, silenzioso, potente e permette al Quanto di essere usato agevolmente sia su strada che su fuoristrada. Infine il listino prezzi: per il 2200 2WD C8 occorrono 14974 , per il 2200 4WD C8 occorrono 17899 . (Diesel)

Bruno Allevi

 

Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:

www.bestmotori.it

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis