andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuova Renault Megane

Nuova Renault Megane

E-mail Stampa PDF

Tutta nuova la Megane

21 ANNI DI SUCCESSI

GIULIANOVA LIDO La Renault presenta in Italia la quarta generazione della sua berlina media, la Megane. La vettura francese equipaggiata con 2 Motori a Benzina (1200 da 100 o 130 cv, 1600 da 205 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel DCI (1500 da 90 o 110 cv, 1600 da 130 o 165 cv), negli allestimenti Life, Zen, Intens, GT Line, Bose. La quarta serie della Renault Mgane una media a cinque porte, pi lunga (436 cm, 6 in pi) e pi bassa della precedente, appare molto ben piantata a terra per merito delle grandi ruote e dei muscolosi parafanghi posteriori, e si distingue in particolare per le luci: il frontale riprende da vicino quello della recentissima e pi grande Talisman, con ampia mascherina cromata e luci a diurne a C, mentre nella coda si notano i fanali a led che si prolungano per quasi l'intera larghezza dell'auto. Internamente l'abitacolo davvero ben fatto, con assemblaggi senza pecche e materiali e comandi gradevoli alla vista e al tatto. La plancia include il semplice cruscotto con due strumenti a lancetta e uno schermo configurabile, che mostra la velocit massima e i giri del motore. La consolle, poi, ospita lo schermo di 8,7 a sfioramento, le cui schermate si sfogliano come in un tablet: il valido navigatore, il clima bizona (i cui comandi principali sono comunque pomelli e tasti, per evitare di doversi destreggiare troppo spesso fra i menu), l'impianto audio. Dallo schermo si pu scegliere anche fra cinque modalit di guida (Eco, Comfort, Neutral, Sport e personalizzabile) che variano principalmente la risposta di motore e la pesantezza dello sterzo, oltre che tinte differenti per l'illuminazione di ambiente e cruscotto. Davanti si viaggia molto comodamente. Abbastanza numerosi, ampi e rivestiti con cura i portaoggetti nell'abitacolo, mentre il baule offre una buona capacit (384 litri), oltre a forme regolari e a una buona altezza, due caratteristiche che lo rendono anche ben sfruttabile. Ed ora il momento del test drive: la Renault Megane guidata stata la 1500 DCI 110 cv Intens da 25945 . La casa transalpina propone la nuova serie di una vettura che miete successi di pubblico in tutta Europa, e non solo, da ben 21 anni (la prima Megane del 1995). La nuova Megane su strada un'ottima berlina, molto comoda e confortevole. E' assai silenziosa sia in marcia che da fermo, tutti i comandi all'interno dell'abitacolo sono al proprio posto, facilmente raggiungibili ed usabili. Sotto il cofano pulsa il 1500 DCI Turbodiesel da 110 cv. Parlare di questo motore come parlare di un familiare: apprezzato e usato da anni su tutta la gamma del gruppo Renault Nissan ( usato anche sulla Mercedes Classe A): motore potente, elastico, brillante, economo e parco nei consumi. Infine il listino prezzi: si va da 18650 della 1200 100 cv Life per arrivare a 30250 della 1600 GT (Benzina), si va da 19750 della 1500 DCI 90 cv Life per arrivare a 32550 della 1600 DCI 165 cv GT (Diesel).


Bruno Allevi

 

Per sapere tutto del mondo dei motori VISITA ORA IL MIO BLOG:

www.bestmotori.it

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis