andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Maloto: nuovo singolo

Maloto: nuovo singolo

E-mail Stampa PDF

E' disponibile su YouTube "Wait For" (ft Cesare Basile), primo estratto da "Lyssa"

È disponibile su YouTube Wait For, primo singolo dei Maloto, trio siciliano formato da Oliviero Lopes (voce, tastiere, basso), Paolo Furnari (chitarre) ed Ennio Corica (batteria). “Wait For” anticipa l’album di debutto "Lyssa", composto da otto tracce cantate in inglese, delicate e capaci di riportare alle atmosfere degli anni settanta. Registrato presso lo Zen Arcade Studio di Cesare Basile, Lyssa è un piccolo capolavoro in cui lo stesso cantautore catanese ha messo la firma, suonando ora la Cigar Box Guitar, ora la tastiera, ora il Mellotron. Il disco sarà disponibile dal 15 marzo in formato fisico e in formato digitale.

Il singolo Wait For mostra uno dei volti dei Maloto, che rimanda ai Beatles e alle atmosfere oniriche degli anni settanta, con l’arpeggio iniziale che introduce in un ambiente fiabesco e si protrae per l’intero ascolto. Lyssa è un album che riporta ai Tame Impala e agli Slowdive, tra riverberi e sintetizzatori, con un suono solido e preciso, di forte personalità, con un’attenzione al minimo dettaglio e con la sfrontatezza tipica degli esordienti.

Maloto nasce da un seme piantato da Oliviero Lopes (ex musicista e coautore di Oratio) sulla piccola isola di Filicudi e germoglia nella primavera del 2014 a pochi chilometri di navigazione, dove assorbe alle chitarre Paolo Furnari (Turi Mangano Orchestra, Oratio) e alla batteria Ennio Corica (Turi Mangano Orchestra, laGrandine). Maloto è un trio eclettico che mescola sonorità della psichedelia anni ’70 e minimilismo del post-rock, concedendosi anche qualche disgressione nel mondo della canzone d’autore.

www.facebook.com/malotolam

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis