andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo album di Zone

Nuovo album di Zone

E-mail Stampa PDF

Anticipato dal singolo "Christmas Love" esce "Solo", il disco del progetto tra jazz, rap, funk e soul

Enzo Torregrossa, contrabbassista e compositore Catanese attivo da anni in Italia e all’estero con collaborazioni del calibro di Dizzy Gillespie, Massimo Urbani, Chick Corea ma anche Mia Martini e Robert Lee, presenta, in anteprima italiana, il nuovo disco del progetto Zone, percorso musicale da lui ideato e curato dal 2004 con all’attivo già 5 dischi.
Si chiama Solo l'album di dodici tracce realizzato insieme a musicisti e collaboratori di sempre come Gherardo Catanzaro al piano e Gigi Sella al sax ma anche ad altri artisti come Stefano Paolini alla batteria, Ivano Borgazzi al pianoforte, Davide Angelica alla chitarra, Kalifa Kone alle percussioni e TyLeBlanc, Rossella Graziani, Ribbo Res , Alo, Laura Mars e Eva Macaggi alla voce.
Un lavoro, da oggi disponibile su iTunes e nei migliori store digitali internazionali, che ha visto alternarsi differenti colori e personalità musicali, dal jazz, al soul fino ad arrivare al rap, ma mantenendo sempre un tratto distintivo di eleganza e classicità caratteristico del progetto Zone. Insieme a Solo esce anche Christmas Love, primo singolo dato alle radio, in cui la magia del Natale viene narrata in chiave jazz dalla voce di Laura Mars, un brano dalle sonorità Hancockiane, scandito da un dramming incalzante.

Solo verrà presentato in anteprima live al Bravo Caffè di Bologna. Per questo concerto sarà la voce potente e carismatica della giovanissima Rachel Doe a dialogare con il quartetto formato da Enzo Torregrossa al contrabbasso, Ivano Borgazzi al piano, Davide Angelica alla chitarra e Stefano Paolini alla batteria.

SOLO – PRESENTAZIONE LIVE @ BRAVO CAFFÉ
MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE ORE 21.45 | Via Mascarella 1 - Bologna
EVENTO APERTO AL PUBBLICO E ALLA STAMPA

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis