andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Incomprensibile F.C.: nuovo disco

Incomprensibile F.C.: nuovo disco

E-mail Stampa PDF

 

Svelate cover e tracklist di "Superfast Nonstop", in uscita il 30 novembre

Mancano ormai pochi giorni all'album d'esordio degli Incomprensibile F.C. "Superfast Nonstop" uscirà il 30 novembre per Ikebana Records.
Il progetto del trio torinese mescola blues rock, bass music, hip hop, 70's rock, in una parola: rockstep.
Anche "Superfast Nonstop", primo full-length che segue i tre EP "Ora Qui Ovunque Da Nessuna Parte" (2013) ,"shEMI" (2014) e "Rockstep Revolution" (2015), nasce dall'attitudine alla sperimentazione tra generi musicali e dall'esigenza di miscelare le tre anime della band: Matteo Imbrianti (voce, beats e arrangiamenti) ha amplificato l'elettronica distorta cercando di creare un unità sonica tra chitarre tipicamente stoner e synth bass. Ha aggiunto drum beats e cantati che spaziano dallo scream, al blues/rock, al rap. Saul Paloschi (voce e chitarra) ha portato il suo background di rock anni'90 e pop-psichedelico, con riff, linee melodiche e armonizzazioni vocali che ben si amalgamano nel contrasto con le distorsioni elettroniche, mentre Silvio Viganò (chitarra solista) ha enfatizzato l'anima più blues della band, portando il disco verso il rock/blues di matrice hendrixiana.
Il nuovo album non è il semplice accostamento di elementi diversi, ma il risultato della loro unione sonora e concettuale. In "Superfast Nonstop", l'Incomprensibile F.C. cerca di restituire questo processo. Restituire quello che loro stessi hanno vissuto attraverso la musica.

Tracklist:
01) SUPERFAST
02) CHE MALE C'È?
03) VOGLIA DI DISTRUGGERE
04) PERDERSI
05) ROCKSTEP REVOLUTION feat. DJ SLAIT
06) GUAI ALLE HAWAII
07) AYAHUASCA
08) DR.GONZO
09) NONSTOP

incomprensibilefc.wix.com/incomprensibilefc
www.facebook.com/incomprensibilefc

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis