andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test BMW Serie 2

BMW Serie 2

E-mail Stampa PDF

 

Arriva la Serie 2

DINAMICAMENTE SPORTIVA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La BMW sostituisce sul mercato italiano la Serie 1 Coup con la Serie 2 Coup e la Serie 1 Cabrio con la Serie 2 Cabrio. La nuova sportiva tedesca equipaggiata con 4 Motori a Benzina (218i da 136 cv, 220i da 184 cv, 228i da 245 cv, 235i da 326 cv) oppure con 3 Motori Turbodiesel (218d da 150 cv, 220d da 190 cv, 225d da 224 cv) negli allestimenti Base, Advantage, Sport, Luxury, MSport, M. La nuova BMW Serie 2 Coup, sostituisce la BMW Serie 1 Coup, rispetto alla quale ha un aspetto pi muscoloso e importante: cresciuta in lunghezza di 7 centimetri, beneficia anche di un aumento di 4 cm per entrambe le carreggiate. Il profilo slanciato. Le ampie nervature che attraversano la fiancata allaltezza della maniglia della porte, i fari sottili e allungati, la mascherina di ampie dimensioni e le generose prese d'aria non lasciano dubbi sulla grinta della vettura. Molto gradevole il posteriore: forme sinuose e tondeggianti da coup, coda classica e fari a L rovesciata. Esternamente, invece la Serie 2 Cabrio, presenta le stesse linee e forme della 2 Coup, ma con un tetto in lamiera in meno: infatti presenta un tetto in tela a comando elettrico (si apre in 20 secondi). Al posto di guida (ma anche a quello del passeggero) si accede calandosi leggermente nella vettura (la seduta sportiva). La BMW Serie 2 Coup unauto di qualit: materiali e assemblaggi non deludono, la maggior parte dei servizi di bordo si controlla tramite una pratica manopola nel tunnel centrale, circondata dai tasti per la gestione delle funzioni di bordo, tra cui la radio, il navigatore satellitare e il vivavoce Bluetooth. Linearmente sportivo il quadro strumenti, sempre completo e ben leggibile. Ed ora il momento del test drive: la BMW Serie 2 provata stata la 218d Cabrio MSport da 49642 . La Serie 2 raccoglie l'eredit della Serie 1 Coup o Cabrio, diventando un modello a se, e non, come accaduto finora, la declinazione di un modello preesistente. Il comportamento stradale della cabrio tedesca, da sportiva di razza: incollata alla strada, prestazioni di alto livello, sterzo sempre pronto, cambio dagli innesti rapidi ed immediati. Il motore che scalpita sotto il cofano il 2000 Turbodiesel da 150 cv (denominato 218d). Questo propulsore veramente molto grintoso, potente, brillante e d alla 2 Cabrio quelle doti da sportiva di ben altri livelli. Da ultimo il listino prezzi con le differenziazioni fra Coup e Cabrio. Iniziamo con la Coup: si va da 28500 della 218i Base per arrivare a 53400 della 235i M xDrive (Benzina), si va da 33900 della 218d Base per arrivare a 225d MSport (Diesel). Ora spazio alla declinazione Cabrio: si va da 34800 della 218i Base per arrivare a 57500 della 235i M xDrive (Benzina), si va da 38650 della 218d Base per arrivare 49350 della 225d MSport (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis