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Nuova BMW X1

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Ecco la nuova X1

 

LUSSO DA AMMIRAGLIA, FORME COMPATTE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La BMW presenta in Italia la nuova generazione della BMW X1. L'entry level SUV di casa BMW disponibile con 1 Motore a Benzina (X1 18i da 136 cv) oppure con 4 Motori Turbodiesel (X1 16d da 116 cv, X1 18d da 150 cv, X1 20d da 190 cv, X1 25d da 231 cv), negli allestimenti Base, Advantage, XLine, Sport, M Sport. Il nome BMW X1 l'unica cosa che non cambiata: questa nuova generazione pi alta di ben 5 cm e pi larga di due. anche pi corta, ma a vederlo non si direbbe: dal vivo l'auto ha una bella presenza e pare pi grande di quanto in realt. Il merito va alle nuove proporzioni: linea meno filante (la vecchia ricordava un po' una famigliare rialzata) e forme pi muscolose, grazie anche al cofano accorciato e all'abitacolo pi avanzato, che ha fatto guadagnare qualche centimetro per le persone. Classicamente BMW il frontale con la mascherina doppio scudata, i fari trapezoidali affusolati che raccordano la mascherina ai passaruota. Posteriormente le linee sono da SUV con un paraurti massiccio e muscoloso, le protezioni sottoscocca, i grandi fari che richiamo nella forma quelli anteriori. Saliti a bordo, si nota subito la posizione di guida pi alta (tre centimetri e mezzo) che nella precedente BMW X1, il che permette di avere una migliore visibilit. Di qualit le finiture (legno, metallo o pelle, a seconda dei rivestimenti scelti). Davanti, c tutto lo spazio di cui si ha bisogno e, anche dietro, ci sono 4 cm in pi per le gambe: gli spilungoni ringraziano, dato che ora non si tocca n con le ginocchia n con la testa. Ripreso dalla precedente X1 anche il pratico divano frazionato, scorrevole di 13 cm: optional, ma non costa un'esagerazione (310 euro) e comprende gli schienali abbassabili elettricamente. La consolle centrale ha in sommit lo schermo del sistema di navigazione intrattenimento, sistema comandabile con la rotellina posta nel tunnel centrale. In posizione centrale, sotto alle bocchette di aerazione vi la radio CD e il climatizzatore. Ottimo, come sempre, e completo il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la BMW X1 guidata stata la sDrive 18d Advantage da 41827 . La BMW X1 Seconda Generazione arriva in Italia, forte di un gradimento di pubblico che la prima generazione del SUV entry level di casa BMW ha portato con se. Su strada la X1 unisce le forme da SUV compatto all'eleganza sportiva tipica delle auto della casa tedesca. A questo si unisce quello che da sempre lo slogan della casa di Monaco: il Piacere di Guidare. Questo piacere di guidare dato da una qualit costruttiva eccelsa, da un comfort di bordo al top, da uno sterzo pronto e reattivo, da un cambio, automatico per quanto riguarda la versione provata, sempre pronto e rispondente. Il motore che la equipaggia il 2000 Turbodiesel da 150 cv, denominato 18d. Questo motore, l'ideale per questa vettura, in quanto il mix fra prestazioni ed usabilit sia su strada che su sterrato, si fonde alla perfezione. Da ultimo, come di consuetudine, il listino prezzi: si va da 30550 della X1 18i sDrive Base per arrivare a 37500 della X1 18i sDrive Msport (Benzina); si va da 31100 della X1 16d sDrive Base per arrivare a 50500 della X1 25d xDrive Msport (Diesel).


Bruno Allevi

 

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