andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuova Honda Jazz

Nuova Honda Jazz

E-mail Stampa PDF

Nuova generazione per l'utilitaria di casa Honda

 

CARATTERE CITTADINO, SPAZIO DA MONOVOLUME

PORTO SAN GIORGIO La Honda presenta in Italia la nuova generazione della sua entry car, la Jazz. La nuova compatta giapponese disponibile con un solo motore 1300 a Benzina da 102 cv, negli allestimenti Trend, Comfort, Elegance. Esternamente, pi lunga di 10 centimetri rispetto al modello che sostituisce, la nuova generazione della Jazz ne riprende la forma da piccola monovolume, con la coda tronca e il muso sfuggente, ma ha pi personalit. La fiancata contraddistinta da una doppia nervatura e le ampie le prese daria anteriori e posteriori danno un tocco di grinta alla carrozzeria. I fari, pi sottili, sono raccordati nella mascherina di colore nero lucido, formando un profilo a V. Internamente, l'abitacolo della Honda Jazz, ricco di vani e portabottiglie (nelle tasche delle porte anteriori e nel tunnel), decisamente pi curato rispetto al passato. Il sistema multimediale Honda Connect, con schermo sensibile al tatto consente laccesso a internet e la gestione di applicazioni dedicate e del navigatore (optional). Da segnalare inoltre che gli smartphone possono dialogare con i sistemi di bordo grazie all'interfaccia Mirrorlink e alle connessioni Usb e Bluetooth. Sotto lo schermo, i comandi del climatizzatore. Il serbatoio, posizionato (come nella vecchia Jazz) sotto ai sedili anteriori, lascia ampio spazio nella zona posteriore, sia per i passeggeri (che beneficiano anche dell'allungamento del passo di 3 cm) che per i bagagli: la seduta posteriore (frazionata in due parti) si pu sollevare facilmente, facendo posto cos a oggetti alti e stretti. Ma c anche la possibilit di reclinare di 180 gradi lo schienale dei sedili anteriori, formando un piano piatto. Ed ora il momento del test drive: la Honda Jazz provata stata la 1300 Comfort da 16882 . La Jazz nuova generazione arriva sul mercato italiano forte di un buon successo di pubblico dato dalle forme da monovolume e dalla qualit costruttiva di casa Honda. Su strada la Jazz testata molto confortevole, spaziosa internamente, ben costruita. Silenziosissima in marcia, ha una comoda leva del cambio (piccola e dalla facile impugnatura) e uno sterzo sempre pronto alle sollecitazioni. Cuore della vettura il 1300 a Benzina da ben 102 cv. Questo propulsore, unico a listino, unisce le doti da tranquillo motore da citt se non si affonda sull'acceleratore a quelle di uno scalpitante motore se si pigia sull'acceleratore (potenza e prestazioni da cilindrate superiori). Infine il listino: si va da 14600 della 1300 Trend per arrivare a 18250 della 1300 Elegance con Cambio Automatico CVT (Benzina).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis