andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Damien McFly: nuovo singolo

Damien McFly: nuovo singolo

E-mail Stampa PDF

In radio "New start" primo estratto dall'album "Parallel Mirrors" in uscita il 15 ottobre

 

New start è il primo singolo estratto dall'album "Parallel Mirrors" di Damien McFly in uscita il 15 ottobre per l'etichetta Ferrari Records. "New Start "racconta di un nuovo inizio a livello sentimentale, ma non inteso nella maniera più semplice, da una persona ad un'altra, ma piuttosto come un riavvicinamento con una nuova consapevolezza.
Come spiega Damien McFly :"L'album racconta di quanto tutte le nostre vite siano simili, di come per anni con persone ci si specchi costantemente senza mai incontrarsi davvero. Siamo tutti specchi paralleli e cerchiamo un po' di noi stessi negli altri. Il concetto si rompe nel momento in cui gli specchi si incontrano e le due singole immagini diventano una sola.".

Damien, vero nome Damiano Ferrari, è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri- arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L'inaspettato successo ottenuto con queste cover l'ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 "Cover Collection", realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti.
Il suo canale Youtube conta oggi oltre 13.000 iscritti per un totale di oltre 2.000.000 di views
In poco più di un anno di attività Damien ha collezionato più di 200 concerti, sparsi sul territorio nazionale ma ottenendo un ottimo riscontro soprattutto all'estero.
Il suo tour lo ha portato dapprima negli Stati Uniti (si è esibito a Nashville, Indianapolis e Chicago), poi in Europa dove ha realizzato vari show ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles e Francoforte, fino al recente successo del tour inglese dove ha calcato i palchi del Carfest e (unico continentale tra gli artisti UK) dell'Hard Rock Festival di Edimburgo, oltre ad aver proposto la sua musica con successo in alcuni pub londinesi.
Sono invece in programma per Ottobre concerti ad Edimburgo/Glasgow/Dublino/Parigi per poi proseguire con ulteriori tappe europee fino a fine anno.
A inizio settembre è stato pubblicato in UK "Parallel Mirrors", il primo lavoro discografico che raccoglie la produzione di inediti registrati in questi 2 anni di attività.
"New Start", il singolo di debutto, è stato registrato all'interno di Villa Pacchierotti Zemella a Padova, mentre per la realizzazione del videoclip - la cui direzione è stata affidata a Marco Donazzan - è stato scelto il fascino senza tempo delle calli Veneziane, sfruttando per le riprese la moderna tecnica del reverse.
"Parallel Mirrors" è un disco dal sound grezzo e diretto, registrato all'interno di storiche ville e teatri veneti, ricercando ispirazione nelle diverse sonorità degli ambienti antichi.

www.damienmcfly.com
www.facebook.com/damienmcflyband

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis