andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per Laica

Nuovo singolo per Laica

E-mail Stampa PDF

Guarda "Montagne Blu", il video in stop motion con body painting

Il secondo singolo della cantautrice Laica si accompagna ad un video in cui troviamo le tecniche body painting e stop-motion che rendono quasi onirico l'ascolto, complice anche la voce della giovane Annaclara Maffucci.
Con "Montagne Blu", Laica ha voluto proporre una canzone dalle tinte pastello, dal timbro brillante e dall'interpretazione fresca e soffice.
«Questo brano è lo sviluppo concettuale di quella frase che almeno una volta nella vita abbiamo detto a qualcuno per poter allontanare il momento della chiusura di una "storia d'amore sbilanciata"» dice Laica «Ma pur volendo trattenere il più possibile quella storia che ci scivola tra le dita, non possiamo ignorare gli stimoli che arrivano dal mondo esterno, quelli che spronano a fare cose nuove, a riprendere a vivere anche senza l'altra persona; ed è assecondando questi stimoli che si rinasce.»
Il videoclip di "Montagne blu", curato da Alessandro Valbonesi catalizza l'attenzione per il suo soggetto in bilico tra l'onirico e il reale grazie anche all'utilizzo della tecnica stop-motion.
«E' stato un lavoro difficile, perché tramite le immagini statiche di questa tecnica abbiamo deciso di riprodurre un movimento piccolissimo: quello delle labbra di Laica che cantano la canzone. E' una cosa che non viene fatta spesso, proprio perché richiede un lavoro lungo e complesso» afferma il regista.
Ad arricchire il quadro, ed è proprio il caso di dirlo, c'è l'incredibile lavoro di body-painting della make-up artist e body painter Alice Cirrottola che, evidentemente ispirata a Monet e alle sue ninfee, con le sue pennellate sul corpo di Laica ha creato un dipinto dallo stile e dai toni impressionisti.
Come per il precente brano "Tu mi hai raccolta", la produzione artistica è stata interamente curata dal cantautore e compositore Gabriele Aprile, con il quale Laica è riuscita nell'intento di fondere la musica d'autore con le sonorità della musica elettronica.
Laica è già nota per aver prestato la voce ad una versione moderna del brano "Amapola" per la colonna sonora allo spot della collezione "Lunae" primavera-estate 2015 del brand di gioielli Morellato.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis