andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuova BMW X6

Nuova BMW X6

E-mail Stampa PDF

Tutta nuova la X6

 

IL SUVCOUPE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La BMW propone sul mercato la seconda generazione della X6. Il SUV-Coup tedesco equipaggiato con 2 Motori Benzina (X35 da 306 cv, X50 da 449 o 575 cv) oppure con 3 Motori Turbodiesel (X30d da 258 cv, X40d da 313 cv, X50d da 381 cv), negli allestimenti Base, Extravagance, MSport, M. Esternamente la seconda generazione della BMW X6 ripropone la formula che ne ha decretato il successo: basata sulla X5, si riconosce per il taglio pi basso del tetto e per la forma della carrozzeria, con la parte posteriore da coup. Rispetto alla X5, la X6 pi lunga di 2 cm, pi larga di 5 e pi bassa di 6. Molto grintoso il frontale con i fari affusolati che ben incorniciano la mascherina doppio scudata, un classico in casa BMW. Posteriormente la coda da coup, sinuosa e dinamica, alleggerisce le forme imponenti di questo SUV di taglia XXL. A bordo della BMW X6, chi ha familiarit con la X5 si trover a proprio agio: sono le medesime la plancia e la posizione di guida, pi comoda. Inappuntabili materiali e finiture, che possono essere arricchite con numerose personalizzazioni. Al centro della plancia troneggia il grande schermo (10,2'') del sistema multimediale e del navigatore (di serie): quest'ultimo ha una grafica chiara. Di serie, non mancano i sensori di parcheggio e la retrocamera che mostra anche cosa avviene attorno al perimetro dell'auto. Ed ora il momento del test drive: la BMW X6 guidata stata la XDrive 30d Extravagance da 86419 . La nuova generazione della X6 migliora nelle linee e nelle forme un progetto, come quello di unire un SUV a una Coup, che stato il successo della vettura di casa BMW. La seconda generazione della X6 mantiene fede al DNA della casa di Monaco: eleganza sportiva, piacere di guidare. Su strada le prestazioni del mezzo tedesco sono brucianti, grintose, da vera sportiva. Oltre a questo, la X6 un salotto comodo e confortevole, maneggevole nonostante forme e dimensioni imponenti. Il motore che pulsa sotto il cofano lo straordinario 3000 Turbodiesel da 258 cv denominato XDrive30D. Questo propulsore lideale su questo mezzo, perch a prestazioni di tutto rispetto (lX40d e lX50d vi portano sulla luna per prestazioni brucianti e brutali), unisce consumi e costi di gestione di molto migliorati rispetto a prima. Infine il listino prezzi: si va da 72140 della X35 Base per arrivare a 128500 della X50 M (Benzina), si va da 70890 della X30d Base per arrivare a 98950 della X50d M (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis