andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Disco in arrivo per gli Abusivi

Disco in arrivo per gli Abusivi

E-mail Stampa PDF

Il nuovo album è "Ancora Rock'n'Roll", in uscita il 14 settembre

È prevista per il 14 Settembre 2015 l'uscita del nuovo disco di ABUSIVI, "Ancora Rock'n'Roll", preceduto dai singoli "Avere la barba" e "Piove Alcool". Un album ancora una volta all'insegna dell'ironia - e dell'autoironia – e del rock'n'roll radio friendly più classico ed energico, di matrice americana e fortemente influenzato dalla scuola '90.
Donato Zecchinato (voce), Davide Zordan (chitarra, cori), Alberto Baldo (basso) e Francesco Baldo (batteria) presentano il loro nuovo album, un disco che: ''Affronta tematiche eterogenee riguardanti la vita e le pressioni che un giovane subisce tutti i giorni; dal rapporto con la sua linea, a quello con i social network, al rapporto con l'alcool, a quello con la società. Tutte le tracce sono accomunate da un unico denominatore comune: il Rock'n'Roll. Tutti noi abbiamo bisogno di essere abusivi, tutti noi abbiamo bisogno di essere unici.''

Gli "Abusivi" nascono nell'Ottobre del 2012 dalle ceneri della band "Rum & Pera" e la pubblicazione di un Ep e un Lp.
Alberto, Francesco, Davide scelgono di chiamarsi Abusivi perché il nome rispecchia la loro musica ed il loro messaggio:
"Il nome è qualcosa che ci rappresenta, il nostro stile è qualcosa che esce dai canoni della musica comune. La nostra musica è abusiva ed è rivolta a tutti i ragazzi che, come noi, hanno bisogno di sentirsi unici, di uscire dagli schemi e dai modelli che la società odierna ci impone".
Nel settembre 2013 per "La Grande V Records'' esce il loro primo EP che porta come titolo il nome della band.
Nel 2014 dopo la dipartita del cantante riescono a sostituirlo con Donato, con il quale si sono esibiti nei festival più prestigiosi del Veneto.
A settembre 2015 uscirà la loro ultima produzione, un album composto da 11 pezzi prodotto da Cristian Milani ed Elvin Betti.

www.facebook.com/abusiviofficial?fref=ts

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis