andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT

E-mail Stampa PDF

Ecco la AMG GT

MISSILE A QUATTRO RUOTE

MOSCIANO SANTANGELO La Mercedes sostituisce la sportivissima SLS con lancora pi grintosa e sportiva AMG GT. La sportiva purosangue della casa tedesca disponibile con 1 solo motore a Benzina (4000 da 362 o 510 cv), negli allestimenti GT, GT S, GT S Edition 1. Esternamente la AMG GT un opera darte su ruote, creata riprendendo i canoni estetici della leggendaria 300 SL di met anni 50 unendoli a quelli della SLS che sostituisce, ammodernandosi e diventando ancora pi affascinante. Guardando il corpo vettura si rimane affascinati da un disegno fluente, quasi progettato dal vento, con forme sinuose e aerodinamiche, per sfruttare al massimo laria e dare pi slancio allauto in marcia. Frontalmente spicca il lunghissimo cofano sotto il quale trova posto il 4000 a Benzina, cofano ben incorniciato dai fari a trapezio e la mascherina ellittica con fascia centrale cromata dove spicca il logo Mercedes. Posteriormente le curve la fanno da padrone: il grande lunotto vetrato degrada verso lo spoiler a scomparsa, i fari a led affusolati sembrano delle palpebre appena socchiuse. Questa vettura, che una 2 posti secchi, internamente presenta finiture di assoluto pregio (abbondanza di pelle, fibra di carbonio, alluminio & co.). Qui il lusso sportivo un must: sedili avvolgenti, tunnel centrale pieno di tasti utili per la vita di bordo (fra gli altri c il selettore della modalit di guida e il tasto per aumentare la rumorosit del terminale di scarico). Il sistema di intrattenimento, , come ormai da tradizione Mercedes, sistemato in sommit di consolle, quasi un tablet li appoggiato. Avveniristico nelle forme il cambio, sportivissimo il quadro strumenti (il fondale del contachilometri arriva a 360 km/h). Ed ora il momento del test drive: la Mercedes AMG GT guidata stata la GT S da 161690 . La Mercedes si migliora ancora, sostituendo la gi mostruosa SLS con lancora pi mostruosa AMG GT (entrambe mostruose in fatto di prestazioni). Su strada emozionante gi il pigiare il tasto dello Start Engine, che mette in moto i 510 cv del 4000 a Benzina che pulsa sotto il cofano. Il sound del motore che esce dai terminali di scarico semplicemente stupendo: un suono meraviglioso, da Formula 1 di altri tempi (c anche il tasto per aumentare la rumorosit dei terminali). Se si viaggia tranquilli, a basse andature il sound sordo del motore quasi sonnacchioso, ma se si pigia, anzi, se si sfiora il pedale dellacceleratore ci si trova a bordo di un missile terra terra, che ti fa accapponare la pelle con le sue brucianti prestazioni, la sua potenza scalpitante, il suo trasformarsi brevemente da angelo a diavolo. Tutto merito del gioiello della corona: il 4000 Benzina Biturbo da 510 cv. Questo motore, semplicemente spettacolare: dal sound alle prestazioni, dallaccelerazione alla potenza, qui tutto al top. Infine il listino prezzi: si va da 125200 della AMG GT per arrivare 161633 della AMG GT S Edition 1 (Benzina).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis