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Fiat 500 restyling

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Restyling per la 500

 

ICONIC STYLE

NORCIA La Fiat mette mano alla 500, rendendola oggetto di un lieve restyling. La nuova 500 disponibile nelle varianti Berlina e C (Cabrio), disponibile con 2 Motori a Benzina (900 Turbo da 85 o 105 cv, 1200 da 69 cv), 1 Motore a GPL (1200 da 69 cv), negli allestimenti Pop, Lounge. Esternamente il paraurti anteriore presenta nuovi elementi cromati (tranne che nellallestimento Pop) ai lati della presa daria, impreziosita da una griglia pi elaborata. I fari pi grandi sono rimasti gli stessi; invece quelli pi piccoli, posti appena pi in basso, sono di maggiori dimensioni e ospitano luci diurne a led, oltre agli abbaglianti. Nella parte posteriore spiccano i nuovi fanali con il singolare elemento centrale in tinta con la carrozzeria. Di conseguenza, il retronebbia e la luce per la retromarcia sono spostati ai lati del rinnovato paraurti. Per quanto riguarda la 500C, il restyling ha interessato gli stessi elementi stilistici della 500 Berlina, ferma restando la differenziazione del tetto (in tela a comando elettrico per la 500C, in lamiera per la 500 Berlina). Labitacolo si conferma allegro e colorato. Sono due le novit importanti nellabitacolo della Fiat 500 (berlina e cabriolet): il cassetto di fronte al passeggero anteriore ora dotato di sportello per la chiusura (prima era a giorno), e limpianto multimediale pi moderno. Di serie, nella Lounge dotato di uno schermo da 5,5 pollici (circondato da due inedite bocchette per la climatizzazione) a sfioramento e a colori, dalla grafica piacevole, al centro della plancia: permette di fruire di specifiche app e, pu essere integrato del navigatore e della radio DAB. Altre novit sono gli alloggiamenti (che ospitano le prese Aux e Usb) ingranditi fra i sedili per contenere bottiglie e lattine di ogni formato, i tasti degli alzavetro elettrici, ai lati della leva del cambio, pi ricercati, il volante impreziosito da inserti cromati. Ed ora il momento del test drive: la Fiat 500 guidata stata la 1200 Lounge da 15949 . La 500 si rinnova leggermente, rimanendo fedele al motto squadra che vince non si cambia. Su strada la piccola torinese una citycar a tutti gli effetti: compatta, comoda, confortevole, maneggevole. Lo sterzo preciso, il cambio inclinato a fine consolle comodo da impugnare e risponde prontamente ai solleciti. Il motore che equipaggia la 500 guidata il 1200 a Benzina da 69 cv. Questo motore, disponibile anche a GPL, lentry level della gamma a Benzina (laltro motore il 900 Twinair Turbo). Il propulsore in questione elastico, ha la giusta dose di potenza e brio, e garantisce alla 500 lottima accoppiata fra prestazioni e costi di gestione contenuti. Infine il listino prezzi. Iniziamo con la 500 Berlina: si va da 13600 della 1200 Pop per arrivare a 17100 della 900 Twinair Turbo 105 cv Lounge (Benzina), si va da 15100 della 1200 Pop per arrivare a 16600 della 1200 Lounge (GPL). Ora tocca alla 500C: si va da 17100 della 1200 Pop per arrivare a 20600 della 900 Twinair Turbo 105 cv Lounge (Benzina).

Bruno Allevi

 

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