andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Nuova Ford C-Max

Nuova Ford C-Max

E-mail Stampa PDF

Rinnovata la C-Max

 

PRATICITA' E FUNZIONALITA'

GROTTAMMARE La Ford ristilizza la C-Max. La monovolume tedesca basata sulla Focus, disponibile nella variante a 5 posti (C-Max) e 7 posti (C-Max 7), equipaggiata con 2 Motori Benzina (1000 da 100 o 125 cv, 1500 da 150 cv), 1 Motore GPL (1600 da 120 cv), 2 Motori Turbodiesel TDCI (1500 da 95 o 120 cv, 2000 da 150 o 170 cv), negli allestimenti Plus, Titanium, Business, Titanium X. Esternamente davanti pi cattiva, dietro pi morbida: la Ford C-Max si aggiorna riprendendo lo stile delle ultime Ford, come la Focus. il frontale arrotondato e prominente a caratterizzare maggiormente la rinnovata monovolume, grazie alla grande mascherina trapezoidale cromata, ai fari appuntiti che si allungano sui passaruota, al paraurti bombato e al cofano segnato da profonde nervature e rialzato al centro. Gli stessi cambiamenti contraddistinguono la sette posti, che mantiene le due porte scorrevoli posteriori e i 14 cm in pi da un paraurti allaltro. Internamente qualche importante differenza rispetto alla versione precedente la si nota: la consolle centrale ora meno affollata di tasti e tastini. Anche la plancia cambia leggermente e somiglia a quella della nuova Focus. Il rivestimento in plastica della parte superiore morbido e di qualit. Inedito pure il bracciolo scorrevole, nel quale ricavato un portaoggetti pi ampio e che pu ospitare vari oggetti di medie dimensioni; all'interno diviso in un ripiano superiore e in un vano centrale, ed dotato di porta Usb per la connessione e la ricarica di smartphone e tablet. Come nella versione precedente, lo spazio non manca nell'arioso abitacolo. Bello e tecnologico il quadro strumenti, completo e leggibile. Ed ora il momento del test drive: la Ford C-Max guidata la 1500 TDCI 120 cv Titanium da 29547 . La Ford amplia il suo family feeling anche alla C-Max e alla C-Max 7. Questo leggero restyling permette alla monovolume media tedesca di rinnovarsi e rendersi pi appetibile in questo mondo, ricco di soluzioni proposte dalle varie case fra cui scegliere. Su strada la C-Max guidata, a 5 posti, una monovolume comoda, confortevole, spaziosa sia nell'abitacolo che nel bagagliaio. Il posto di guida alto permette di avere tutto sotto controllo e le soluzioni tecnologiche agevolano la vita a bordo (sopratutto in manovra e nella guida su strada). Il motore che la equipaggia il 1500 TDCI Turbodiesel da 120 cv, ottimo per cilindrata (bassa cilindrata = bassi costi di gestione e consumi), per brio, potenza e silenziosit in marcia (si sente un leggero e piacevole sibilo). Da ultimo il listino prezzi. Iniziamo con la versione C-Max 5 Posti: si va da 20000 della 1000 100 cv Plus per arrivare a 26000 della 1500 Titanium X (Benzina), si va da 21000 della 1600 Plus per arrivare a 22750 della 1600 Titanium (GPL), si va da 22000 della 1500 TDCI 95 cv Plus per arrivare a 30750 della 2000 TDCI 170 cv Titanium X con Cambio Automatico (Diesel). Passiamo ora alla versione 7 Posti, la C-Max 7: si va da 22500 della 1000 125 cv Plus per arrivare a 24250 della 1000 125 cv Titanium (Benzina), si va da 24500 della 1500 TDCI 120 cv Plus per arrivare a 29000 della 2000 TDCI 150 cv Titanium con Cambio Automatico (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis