andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per i Brick Lane

Nuovo singolo per i Brick Lane

E-mail Stampa PDF

Online su youtube il video del secondo estratto da "Dropped Cinema Popcorn"

"Inside Out" è il secondo singolo estratto da "DroppedCinema Popcorn", terzo lavoro dei BrickLane band new entry del roster La Clinica Dischi. Il brano è stato presentato accompagnato da un video in anteprima esclusiva su Troublezine.
Il video è liberamente ispirato agli anni 80-90', la band suona con alle spalle una scenografia di tende realizzate con pellicole VHS con videoproiettati film cult dell'epoca. Parallelamente, prendendo come tema il sogno dove si scappa ma non si guadagna terreno, una ragazza si dimena nel sonno mentre sogna di correre imbrigliata dalle pellicole, come a voler scappare da qualcosa, e cerca di liberarsi dalla morsa dei nastri...


Regia: Leo James Manzini, Marta Di Domenico
Aiuto regia: Greta Donati

Dropped Cinema Popcorn
"Si è trattato di un lavoro dalla lunga gestazione, dove ogni componente della band ha detto la sua dando il via a un processo di composizione estremamente eterogeneo". Parola del frontman Matteo "Mela" Milazzi.
In effetti, ascoltando il disco, si ha la sensazione di una successione di omaggi a generi musicali ed epoche diverse. Ci sono brani molto legati alle sonorità indie con richiami a certa New Wave (Inside Out), fino a pezzi surf stile anni '60 (The Girl in The Red Shoes), passando per canzoni ispirate dai film degli anni '70 (Like a Dandy) e ballad rabbiose e più "grunge" (Regular Coke). Completano la tracklist la ballabile One Girl Two Boys, Just a Fad, brano rock'n'roll scritto dall'ex cantante della band e amico Francesco Calore e Melancholy Sunday, che richiama le sonorità del britpop anni '90.
Il disco è stato registrato negli studi di Genova Records e masterizzato presso i prestigiosi Abbey Road Studios di Londra.

Tracklist
One girl two boys
Inside out
Like a Dandy
Just a fad
The girl in the red shoes
Melancholy Sunday

Credits
Produzione a cura di Bricklane e Genova Records
Registrato e mixato presso Genova Records
Masterizzato da Abbey Road Studios London
Cover artwork realizzata da Monica Pallanca e Laura Rocca
Musicisti aggiuntivi:
Federico Lobascio dei Moscow Club (Chitarra solista in "Melancholy Sunday)
Giuseppe Gianni (tastiere in "Like a Dandy", "One girl two boys" e "Regular Coke")
Lorenzo Bergamino dei "Tuamadre" (percussioni)

I BrickLane nascono nel giugno 2009 con un obiettivo iniziale chiaro e definito: colmare il vuoto di
british pop/rock del quale soffre la scena musicale genovese. I cinque ragazzi, con precedenti esperienze in
band eterogenee iniziano a suonare assieme dopo i primi incontri avvenuti tra la biblioteca e la sala prove.
Nel 2011 esce il loro primo Ep "Same Chords 'til 4 a.m." che viene presentato ufficialmente al Teatro Hops Altrove di Genova, attraverso uno spettacolo interattivo di musica e video che riscuote un grande successo.
Nel 2012 la band torna in studio per registrare il nuovo singolo, "Jack for Tea". Accompagnato da un nuovo video, il brano viene pubblicato il 5 agosto 2012, anticipando il minitour in Inghilterra che porterà la band ad esibirsi a Brighton e Londra. All'inizio del 2014 i ragazzi sono di nuovo in studio per lavorare ad un nuovo EP: "Dropped Cinema Popcorn" viene pubblicato il 22 Novembre e anticipato dal singolo "Like a Dandy". Il nuovo EP è registrato e mixato nello studio di Genova Records e masterizzato nei leggendari studi londinesi di Abbey Road.

Line Up
Matteo Milazzi (Voce e Chitarra)
Gabriele Pallanca (Basso e cori)
Alfredo Cantelli (Chitarra)
Eugenio Ruocco (Batteria e cori)

www.facebook.com/pages/BrickLane/146214461607

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis