andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test BMW Serie 1 restyling

BMW Serie 1 restyling

E-mail Stampa PDF

Corposo restyling per la Serie 1

 

UNO PER TUTTI, TUTTI PER BMW

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La BMW sottopone la Serie 1 a un corposo restyling, che la trasforma nettamente, migliorandola esteticamente. La 1 disponibile a 3 o 5 porte, equipaggiata con 5 Motori a Benzina (116 da 109 cv, 118 da 136 cv, 120 da 117 cv, 125 da 218 cv, 135 da 326 cv) oppure con 5 Motori Turbodiesel (114d da 95 cv, 116d da 116 cv, 118d da 150 cv, 120d da 190 cv, 125d da 218 cv), negli allestimenti Base, Advantage, Sport, Urban, MSport, M. Esternamente la 1 porta sostanziose novit, senza interventi troppo drastici. Risultato: un'auto pi armoniosa e grintosa, con fari, mascherina e prese d'aria nuovi nella parte anteriore, mentre dietro si notano i fanali che si estendono fin sul portellone. Tutto il resto del corpo vettura, non ha subito cambiamenti, confermando che le linee della Serie 1 sono attuali e gradevoli. Minimi i cambiamenti nell'abitacolo della 1, dall'impostazione tipicamente sportiva come da DNA BMW: sedili comodi e confrtevoli, volante completo di pulsanti utili a comandare il sistema di intrattenimento, alto tunnel centrale a separare nettamente la parte destra da quella sinistra. Ottime le finiture, molto ben realizzata la consolle centrale (in alto lo schermo del sistema di intrattenimento, a centro consolle i comandi radio, in fondo consolle i comandi clima, nel tunnel centrale la rotellina di controllo dei sistema di intrattenimento), sportivo il quadro strumenti, dove lanalogico si sposa bene con il digitale, con un ottima leggibilit. Ed ora il momento del test drive: la BMW Serie 1 provata stata la 116d 5 Porte Advantage da 30962 . La BMW rivoluziona la Serie 1, rendendola grintosa e sportiva, migliorandola, con questo restyling, nel frontale e nella coda. Su strada la 1 una BMW DOC: sportiva, grintosa, divertente da guidare, molto maneggevole. Come ogni BMW alla sportivit di guida, si unisce, come recita lo spot della casa tedesca, il Piacere di Guidare. Questo piacere si ha nel confort e nella silenziosit di marcia, nella comodit interna, nellavere tutti i comandi al loro posto. Il motore che equipaggia la vettura provata lo straordinario 1500 Turbodiesel 3 cilindri da 116 cv, denominato 116d. Questo motore, piccolo nella cilindrata, ma non nella potenza, impressionante per lunione fra i 3 cilindri, lalimentazione Diesel, e soprattutto le prestazioni. Potente e brillante, non pare affatto un motore a 3 cilindri (di solito i 3 cilindri, sono pi lenti, a causa del 4 clindro mancante), ma porta in dote dai motori a 3 cilindri i bassissimi consumi (3,6 l ogni 100 km). Infine il listino prezzi: si va da 23100 della 116 Base 3 porte per arrivare a 48500 della 135 M 5 porte XDrive (Benzina), si va da 24500 della 114d 3 Porte Base per arrivare a 40100 della 125d MSport 5 porte con Cambio Automatico (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis