andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Suzuki Vitara

Suzuki Vitara

E-mail Stampa PDF

 

Nuova generazione per il fuoristrada giapponese

STORICA GENERAZIONE FUTURA

ASCOLI PICENO La Suzuki ritorna al passato con un occhio al futuro, presentando la nuova Vitara. Il fuoristrada giapponese (che nella nuova generazione perde la denominazione Grand), disponibile con 1 Motore a Benzina (1600 da 120 cv) oppure con 1 Motore Turbodiesel DDIS (1600 da 120 cv), a 2 o 4 Ruote Motrici, negli allestimenti V-Cool o V-Top. Esternamente la Vitara ha forme compatte (418 cm di lunghezza, pi corta di 12 cm rispetto alla S-Cross), sportive e grintose, robuste e muscolose. Il frontale cattura lo sguardo grazie al paraurti pronunciato che ospita l'alloggiamento targa, i fari fendinebbia e le luci duirne a Led. Bella la mascherina sottile con al centro il logo Suzuki e i fari trapezoidali. Posterioromente abbiamo una coda dritta, il portellone ha un ampio lunotto vetrato e i gruppi ottici, grandi, sono a forma trapezoidale. Salendo a bordo, ci troviamo davanti a un abitacolo elegante, curato, lineare nelle forme. La consolle centrale ha in sommit l'orologio dal quadrante classico a lancette, in posizione centrale lo schermo Touch del sistema di intrattenimento navigazione, in fine consolle vi sono i comandi del clima automatico. Elegante e completo, molto ben leggibile, il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Suzuki Vitara guidata stata la 1600 DDIS 2WD V-Cool da 22771 . La Suzuki manda la Vitara nel futuro, forte di un successo di pubblico che rasenta i 30 anni (la prima generazione del 1988). La nuova e quarta generazione del fuoristrada della casa del Sol Levante, su strada molto maneggevole grazie alla forme compatte, confortevole e silenziosa in marcia. L'auto provata, ottima su asfalto, non dispone di trazione integrale, ma non per questo, non se la cava su sterrato. Anzi, grazie all'altezza da terra, se la cava egregiamente anche su strade accidentate. Il cuore pulsante della Vita il 1600 Turbodiesel 120 cv Multijet di origine Fiat, unico motore diesel a listino. Questo motore, elastico, brillante, potente, silenzioso, garantisce alla vettura orientale un mix fra divertimento e portafoglio sigillato (consumi molto bassi). Infine il listino prezzi: si va da 19900 della 1600 V-Cool 2WD per arrivare a 26100 della 1600 V-Top 4WD Automatica (Benzina), si va da 22400 della 1600 DDIS 2WD V-Cool per arrivare a 27100 della 1600 DDIS 4WD V-Top (Diesel).


Bruno Allevi

 

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis