andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Cirque des Rêves: nuovo disco

Cirque des Rêves: nuovo disco

E-mail Stampa PDF

 

"Mirabilia": prosegue il viaggio della band, dal 13 maggio con Maartin Allcock

La band nata nel 2013, è composta da Lisa Starnini (voce), Giovanni Ilardo (chitarre), Giovanni Bruno (pianoforte), Corrado Calignano (basso), Alfredo "edo" Notarloberti (violino) e Alessio Sica (batteria, percussioni e glockenspiel). Il progetto dei Cirque des Rêves nasce da un'idea di Lisa Starnini, leader carismatica della band, grazie all'inedito incontro di diverse culture musicali: da un lato la tradizione folk nordeuropea celtica e dall'altro le radici delle sonorità mediterranee.
Eclettici e innovativi non solo per sonorità ma anche per l'utilizzo di tre differenti lingue, francese, inglese e italiano. Grazie all'originalità dei brani, al forte impatto visivo dato dalla istrionica presenza scenica e dalla particolare scelta dei costumi, i Cirque des Rêves lasciano un'impronta indelebile durante i live, particolarmente significativi quelli al Milano Rock Festival 2013 e al Teatro Bolivar di Napoli.
Non hanno mai smesso di comporre e hanno maturato un sound riconoscibile già dal primo ascolto. Diversamente dall'EP, dove forte era la presenza di altre lingue (francese e inglese), vi è stata nell'album, la scelta di scrivere quasi prevalentemente in italiano.

Per la realizzazione dell'album la presenza più importante è sicuramente quella di Maartin Allcock, polistrumentista, bassista di Cat Stevens, membro storico dei Fairport Convention, tastierista dei Jethro Tull e musicista per artisti come Robert Plant, che ha arrangiato uno dei brani e sta curando la produzione artistica di tutto l'album. Le registrazioni inizieranno il 13 Maggio presso i Circus Studios di Via Posillipo a Napoli, storici studi dei Planet Funk.
L'EP ha smosso molto interesse fra addetti ai lavori e non, è stato venduto non solo in Italia ma anche in Europa e in Messico e ha ricevuto i consigli e gli apprezzamenti di David Richards (già co-produttore dei Queen, David Bowie, Roger Taylor, Brian May, Iggy Pop e molti altri).
Il messaggio del Cirque des Rêves non è cambiato e non cambierà. Viviamo un momento di grande rassegnazione, frustrazione, apatia ... "vogliamo riportare un po' di voglia di lottare per i sogni abbandonati nel cassetto perché sono il motore dell'esistenza di ciascuno di noi. Sognare ci fa sentire vivi e tentare di realizzarli ci spinge a tornare in pista, a rimetterci in discussione, a tirare fuori gli attributi in un mondo che di attributi ne ha sempre meno. A volte veniamo erroneamente vissuti come sognatori da favolette ma in realtà siamo sei musicisti che fanno musica da tanti anni e che gli attributi non li hanno mai dimenticati a casa". I prossimi progetti sono un tour teatrale e un tour all'estero, festival e aperture concerti a grandi nomi.

www.cirquedesreves.it
www.facebook.com/cirquedesreves

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis