andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per i Rumor

Nuovo singolo per i Rumor

E-mail Stampa PDF

'Nova' è il nuovo pezzo del gruppo, premio del Pending Lips Festival 2014

'Nova' è il nuovo singolo dei Rumor che prende vita grazie al premio vinto al Pending Lips Festival 2014 che prevedeva la registrazione di un brano presso il Purania Recording Studio di Vimodrone con Simone Sproccati, oltre all'apertura al concerto ai Cloud Nothings dello scorso Giugno al Carroponte.
Dopo essere stato presentato in esclusiva su Rockerilla lo scorso 20/03, viene oggi pubblicato ufficialmente sui canali della band e il prossimo 3 Aprile verrà passato anche su Radio Popolare all'interno del programma "Generazione Pop" alle 13.30 accompagnato ad un'intervista alla band, sempre grazie al premio vinto al Pending Lips Festival 2014.
"Prova ad immaginare di essere in città. Non pensare al lago che vedi la mattina quando ti svegli e ai prati che ti accompagnano quando torni a casa la sera. Pensa di essere a Milano, a Londra, a Pechino o a New York. C'è qualcosa che ti manca. Le città hanno quella luce che le colline dietro casa tua non conoscono. Anche il sole quando si fa vedere sulla metropoli non è quello che hai visto quando in pullman, tra le risaie, tornavi da scuola.
Qualcosa non c'è, qualcosa che forse non c'è mai stato. Prova a guardare oltre i tetti alti, sopra i palazzi, in cima ai grattaceli, che cosa non vedi? Io forse l'ho capito e ho avuto un'idea. "Guarda un po' più in su, sto dipingendo il cielo per te". "
Marco Platini - Rumor

Crediti
Registrato, mixato e masterizzato da Simone Sproccati presso il Purania Recording Studio di Vimodrone.
Produzione artistica: Sergio Quagliarella.

Lyrics
Guarda un po' più in su
sto dipingendo il cielo per te
sai sono pericolose anche solo due parole
Non sei nemmeno stupida
sono io stupito
nella testa una vertigine
nello stomaco una voragine
Ma se io, stesso..
Gli attimi e i momenti tra di noi
sono quello che non ho avuto mai
Guarda un po' più in su sto dipingendo il cielo per te

I Rumor nascono in provincia di Novara nell'agosto del 2007 dall'incontro di Elia Anelli (chitarra-synth) e Marco Platini (voce-basso-synth) ai quali si aggiunge un mese più tardi Andrea Marini (batteria). Nel dicembre 2013 subentra Evita Polidoro (batteria), dando alla band nuova energia e linfa vitale. Ne scaturisce un suono che fonda le sue origini nel rock, andando ad abbracciare il più recente movimento indie-rock e una certa attitudine compositiva vicina ad un immaginario pop. I testi, tutti in italiano, sono molto spesso essenziali e minimali. Le liriche, forti di poche parole ben scelte e calibrate, riportano uno scenario di sensazioni dalla forma mutevole e a volte ambigua, che nascono da diverse esperienze, pensieri ed emozioni. L'uscita di "Prima", demo-tape autoprodotto del 2010, permette alla band di intensificare la loro attività live oltrepassando i confini della provincia novarese e affrontando i palchi di alcuni tra i più importanti club e festival anche delle provincie limitrofe.
Sempre nel 2010 avviene l'incontro con Sergio Quagliarella (Mamud band – Kabikoff), il quale prenderà le vesti di produttore. Assieme a lui la band riesce ad incanalare una certa urgenza espressiva in un sound sempre più deciso e compatto che fuoriesce a pieno duranti i live, i quali diventano immediatamente uno dei punti di forza della band.
Dopo un'intensa attività di scrittura nel 2013 registrano il primo EP dei Rumor: "Pois". Il disco contiene cinque brani, di cui uno in acustico, tra i più rappresentativi delle band. "Pois" prende forma grazie alla produzione di Sergio Quagliarella e all'importante lavoro di missaggio e co-produzione di Diego Cattaneo. L'EP viene pubblicato da R.T.F. records il 19 maggio 2014.
Ad oggi i RUMOR hanno alle spalle più di 150 concerti. Tra questi, alcuni in qualità di band di supporto ai concerti di artisti italiani del calibro di Niccolò Fabi, Marta Sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gazebo Penguins.
Nella primavera del 2014 sono impegnati in un tour internazionale insieme ad una band irlandese, i Dem Fools. Il tour prevede una settimana di concerti nel nord Italia e una settimana di concerti in Irlanda.
A maggio 2014 i Rumor vincono il primo premio del contest milanese "Pending Lips", aggiudicandosi, fra gli altri premi, anche l'apertura al live della band statunitense Cloud Nothings al Carroponte di Sesto S.Giovanni (MI).

www.facebook.com/rumormusic
www.rumorband.it

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis