andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Primo disco per Il Fieno

Primo disco per Il Fieno

E-mail Stampa PDF

Uscito il 26 febbraio "I Vivi", primo LP della band milanese

E' uscito il 26 febbraio 2015, il primo disco de Il Fieno, "I Vivi". Anticipato dal singolo "Hiroshima" il cui video è entrato subito in rotazione su MTV Italia, ne "I Vivi" la band racconta gli ultimi trent'anni attraverso il proprio quotidiano, attraverso le sconfitte, gli arrivi e le partenze, dal freddo della pianura padana a Berlino e ritorno, dai propri occhi a quelli dei personaggi che popolano le otto canzoni che compongono questo debut album.

Sospesi tra wave e cantautorato elettrico, Il Fieno suonano la colonna sonora di esistenze destinate a perdersi nella realtà che le circonda: un moto perpetuo che somiglia a musica, flusso ininterrotto di uomini e macchine, luci al neon e treni ad alta velocità.
Semplicemente, I Vivi.

I VIVI TOUR:
06 febbraio - Il Circolo di Mariano Comense
08 febbraio - Patty & Selma, Treviglio
11 febbraio - Haus Garden, Gallarate
20 febbraio - Arci Malabrocca, Pioltello
27 febbraio - Druso, Bergamo
28 febbraio - Il Paniere, Crema
06 marzo - The Family, Albizzate
14 marzo - Rock'n'Roll, Milano
27 marzo - Padova, TBD
28 marzo - Ink Club, Bergamo
17 aprile - Rive Jazz Club, Vicenza

IL FIENO nasce nel 2011 nella provincia tra Milano e Varese.
Il primo EP omonimo, prodotto da Stefano Clessi, esce a inizio 2012 per Tomobiki Digital Label, accompagnato dai video di "Latito" (selezionato come Just Discovered da MTV New Generation) e "Chetamina" (in anteprima per Rolling Stone Italia). A Gennaio 2013 esce "I Bambini Crescono EP", registrato e prodotto da Momo Riva; dall'EP vengono tratti i singoli "Amos (togli il male come l'Oki)" e "Vincenzina E La Fabbrica" (cover dello storico brano di Enzo Jannacci) – entrambi in anteprima per La Repubblica XL; come terzo singolo viene scelto L'Età Del Bronzo, in anteprima video per SentireAscoltare. L'EP ottiene numerose recensioni positive dalla critica di settore, da Rockit a Ondarock per arrivare a L'Internazionale. A maggio 2014 esce il singolo "Del Conseguimento Della Maggiore Età", lanciato da RTL 102.5 Rock e in anteprima video per Rolling Stone Italia, ad anticipare il debut album della band.
Annunciato per febbraio 2015 e anticipato dal singolo "Hiroshima", il primo disco de Il Fieno – "I Vivi" – è un album sospeso tra wave e cantautorato elettrico, dal freddo della pianura padana a Berlino e ritorno. Il Fieno suonano la colonna sonora di esistenze destinate a perdersi nella realtà che le circonda: un moto perpetuo che somiglia a musica, flusso ininterrotto di uomini e macchine, luci al neon e treni ad alta velocità. Semplicemente, I Vivi.

www.ilfieno.it
www.facebook.com/ilfieno

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis