andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per i Lexie

Nuovo singolo per i Lexie

E-mail Stampa PDF

 

Su repubblica.it il nuovo videoclip della band romana "Starting From Lungs"

È online su REPUBBLICA.IT (video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/l-amore-e-un-respiro-electro-rock-lexie-starting-from-lungs/193132/192107) il videoclip di "Starting From Lungs", singolo estratto dall'omonimo Ep (Safe&Sound/Zimbalam) della band romana LEXIE. La regia del video è stata affidata ai bravissimi Lorenzo Musto ed Erica Terenzi.
"L'idea sostanziale del video era quella di narrare una storia per immagini astratte apparentemente slegate tra loro. Le due protagoniste, in bianco, si muovono sulla scena alla ricerca l'una dell'altra e nonostante possano sembrare distanti, alla fine si ritrovano non nella semplice convivenza ma nella profonda appartenenza: una abita l'altra, una è il respiro dell'altra. Ogni quadro dimostra un conflitto aperto, debole ma incessante, teso verso l'intima risoluzione della coppia".

"Starting From Lungs – spiega la band - è stato scritto in un momento di profondo cambiamento, è una presa di coscienza musicale di obiettivi e ispirazioni. È un'analisi di ciò che ci si è lasciati alle spalle così come dichiara il titolo, è la volontà di iniziare da capo e di farlo bene. Questo disco è un augurio, il primo respiro dei Lexie".
L'Ep è stato registrato, mixato e masterizzato da: Iacopo Sinigaglia e Music J Studio

Lexie è un trio nato nel 2014 e formatosi a Roma grazie alla sinergia tra la cantante Marta Maria Di Nozzi, il chitarrista Leonardo Carfora (i due già suonavano insieme da tre anni) e il batterista Valerio Tangorra. In un garage della capitale crescono tra synth, pad e chitarre elettriche. Dai primi respiri del trio prende forma "Starting From Lungs", l'EP d'esordio composto da cinque tracce plasmate tra electro pop e venature rock, in cui i Lexie si raccontano e fanno affiorare la loro crescita. L'Ep d'esordio "Starting From Lungs" esce il 10 febbraio, anticipato dall'omonimo singolo.

lexie-lx.tumblr.com
www.facebook.com/LexieLX

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis