andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Primo disco per i Dawn Gazers

Primo disco per i Dawn Gazers

E-mail Stampa PDF

"At startlight" è l'ep di debutto della band italo-danese

Dawn Gazers At Starlight, si può leggere tutto attaccato il nome della band e il titolo del loro Ep di debutto, "osservatori dell'alba alla luce delle stelle". L'album del quartetto italo-danese, esce il 20 marzo via I make records su vinile 12" trasparente, in tiratura limitata, e sarà presentato il giorno stesso con un concerto al bellissimo Dome of Visions di Copenaghen.
La band ha trascorso due settimane in Italia per la produzione del disco presso l'IMRecording Studio, sotto la direzione artistica di Francesco Tedesco, e ha girato, tra Salerno e Napoli, due videoclip diretti da Elio De Filippo: Killer Whale, primo singolo, che ha anticipato l'album, e Dance, secondo singolo del disco.
I quattro ragazzi, di stanza a Copenaghen, propongono una miscela di showgaze e alternative rock alla Pixies, My Bloody Valentine, Presidents of the United States of America e Popsicle, suonano canzoni orecchiabili e potenti ispirate agli anni 80 e 90, e offrono un live estremamente carico e coinvolgente. Hanno subito ottenuto l'attenzione della scena musicale di Copenhagen attraverso concerti importanti nei club della capitale e diverse vetrine d'eccezione tra cui l'ospitata alla Danish National Radio, DR.
A marzo partirà un tour che li vedrà in giro per il paese a promuovere il disco d'esordio.

www.dawngazers.com

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis