andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per NI NA

Nuovo singolo per NI NA

E-mail Stampa PDF

Esce "Bushido", il secondo video estratto dal loro ep omonimo

Il video di Bushido è il secondo estratto dall'EP di debutto omonimo dei NI NA (New Idea No Artist), duo ferrarese composto da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo, uscito il 16 maggio 2014.
«Un video che abbiamo voluto fortemente realizzare poiché rappresenta l'essenza del nostro vivere e del nostro modo di vedere l'arte» Racconta il duo «Bushido infatti significa letteralmente "la via del guerriero" e rappresenta in modo astratto la nostra caparbietà, la nostra ambizione e presunzione nel fare musica»
L'Ispirazione del brano è stato il libro "Hagakure" dove vengono raccolti una serie di aforismi dell'ultimo maestro samurai che dovrebbero accompagnarci come principi di vita durante il nostro percorso terrestre.
La storia vede come protagonista Daniele (Daniele T.), un bambino che scappa dalle proprie paure, che girovagando trova per caso un libro: Bushido. Proprio questo libro sarà Caronte tra il vecchio e il nuovo. Daniele divora letteralmente il testo finché non si ritrova catapultato in una sorta di realtà parallela, dove viene istruito da una guerriera (Ilaria B.) nell'arte del combattere (metafora della vita).
Daniele cresce (interpretato da Michele M.); ha quasi rimosso l'incontro con la guerriera, come fosse stato un sogno ad occhi aperti, ma un giorno ripassando nel parco rivive questi istanti. Un flashback lo riporta nel passato e a spolverare quei ricordi che lo hanno reso quel che è: un uomo pronto ad affrontare la vita e gli ostacoli che si presentano.
«Abbiamo cercato di rappresentare questi ostacoli attraverso un combattimento eseguito abilmente dalla scuola di Kendo e Iado di Ferrara che ringraziamo ufficialmente per l'enorme disponibilità. Assistere ai loro combattimenti è stato qualcosa di incredibile»


NI NA è un duo elettro-rock fondato nel 2013 da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo dopo un lungo periodo d'incubazione. Per molti anni i due frequentano la new wave della cultura italiana underground dividendo il palco con prestigiosi artisti del movimento e sfruttando l'esperienza accumulata decidono di intraprendere un nuovo progetto dal sound fresco e tagliente. La scelta del nome cade quasi per caso, durante una conversazione tra amici, cercando di definire la loro musica: un genere nuovo (New Idea) e sfacciatamente astratto (No Artist). Il 16 maggio 2014 è uscito il loro primo EP omonimo, anticipato dal video di Columbus.

I NI NA sono: Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis