andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Jeep Renegade

Jeep Renegade

E-mail Stampa PDF

Arriva la piccolina in casa Jeep

 

UN PASSATO TUTTO NUOVO

MOSCIANO SANTANGELO La Jeep ripropone a distanza di anni la Renegade, storico fuoristrada americano dalle forme compatte. La versione moderna del veicolo doltreoceano disponibile con 1 Motore a Benzina (1400 da 140 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel Multijet (1600 da 120 cv, 2000 da 140 o 170 cv), negli allestimenti Longitude, Limted, Opening Edition, Trailhawk. Esternamente le forme squadrate (parabrezza quasi verticale, tetto piatto) rendono omaggio al modello del passato, e fanno distinguere la nuova Jeep Renegade nel panorama delle concorrenti. Lo stile dominato da linee rette e inserti a X, che si rifanno alle nervature nelle taniche metalliche della benzina che venivano montate sulla coda delle fuoristrada dellesercito Usa nella seconda guerra mondiale: li si ritrova allinterno dei fanali, ma anche in diversi dettagli dellabitacolo. Classico, in stile Jeep il frontale con i fari tondi e la mascherina a 7 feritoie. Sportiva la coda dritta con i gruppi ottici trasparenti al cui interno campeggiano le X sovracitate. Internamente labitacolo curato, pratico, e assemblato con cura. La consolle centrale completa: bello lo schermo centrale del sistema di intrattenimento, pratici i comandi del clima. Tecnologico e di facile lettura il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Jeep Renegade provata stata la 2000 Multijet 140 cv Limited 4WD da 28629 . La Jeep ripropone la Renegade, consapevole della possibilit di far suo un segmento poco affollato di vetture compatte che, grazie alla trazione integrale, possono essere usate sia in citt che in fuoristrada, dando sempre il meglio. Su strada la Renegade una vettura comoda e confortevole, facile da guidare grazie alle forme compatte (si parcheggia facilmente in ogni spazio). lontano dallasfalto che questa versione della nuova Jeep Renegade d il meglio di s. Notevole la capacit di superare ostacoli da vero fuori strada: ripide salite e discese, fondi molto accidentati e guadi. Facile da gestire il sistema di trazione integrale e nei passaggi pi difficili risultano utili le protezioni in metallo sotto il motore. Da questo punto di vista, questauto una Jeep al 100%. E la larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti. Ottimo poi il motore che la equipaggia: il 2000 Multijet da 140 cv. Questo propulsore di origine Fiat ( lo stesso della Giulietta), garantisce sempre ottime prestazioni con consumi e costi di gestione contenuti. Infine il listino prezzi: si va da 23500 della 1400 Longitude fino a 25100 della 1400 Limited (Benzina), si parte da 24500 della 1600 Multijet Longitude per arrivare a 32800 della 2000 Multijet 170 cv 4WD Trailhawk (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis