andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Restyling per la 508

Restyling per la 508

E-mail Stampa PDF

 

AMMIRAGLIA PER FAMIGLIE

TERAMO La Peugeot sottopone, a quattro anni da lancio sul mercato, la 508 a un restyling di mezza et. Lammiraglia francese disponibile con 1 Motore a Benzina (1600 da 165 cv), con 2 Motori Turbodiesel HDI (1600 da 114 cv, 2000 da 140 o 150 o 163 o 180 cv) 1 Motore Diesel Hybrid (2000 da 200 cv espressione di 163 cv del motore termico e 37 cv di quello elettrico), negli allestimenti Active, Business, Allure, GT, RXH (solo Hybrid). A quattro anni dal lancio, la carrozzeria della Peugeot 508 SW (la versione berlina non verr pi importata in Italia) ancora attuale: le linee tese e arrotondate, con il lunotto molto inclinato che d slancio alla coda (immutata), non avevano bisogno di essere stravolte. Cos, in occasione di questo restyling, stata rivista la forma della mascherina (pi lunga e sottile), che ora ospita al centro lo stemma del marchio (prima era sul cofano). Cambia anche il paraurti anteriore (la presa daria nella parte inferiore di maggiori dimensioni) e debuttano nuove luci a led: quelle diurne, a forma di boomerang, sono sopra i fendinebbia. Nel complesso, la vettura ha un aspetto pi importante. Gli interni della Peugeot 508 SW non sono stati oggetto di una pi profonda rivisitazione. A bordo ritroviamo lambiente accogliente della serie precedente. Lo spazio abbondante (sia per le persone che per i bagagli). La plancia della Peugeot 508 realizzata con plastiche gradevoli al tatto e assemblate con cura; la strumentazione di tipo analogico, e sopra il cruscotto posizionato l'head-up display, che mostra la velocit e le indicazioni del navigatore (optional). Quest'ultimo viene visualizzato anche in un display di 7, a sfioramento: prima, il sistema multimediale era gestito tramite comandi nel tunnel centrale (costringevano a distogliere lo sguardo dalla strada) che hanno lasciato posto a un piccolo, ma pratico, portaoggetti. Interessanti le novit che riguardano la sicurezza: il dispositivo che segnala la presenza di un veicolo nella zona non coperta dagli specchietti retrovisori (il cosiddetto angolo cieco) e la telecamera posteriore. Gli automobilisti pi tecnologici apprezzeranno il Peugeot Connect Apps che, grazie alla connessione internet, fornisce informazioni su prezzi del carburante, parcheggi, previsioni meteo, situazione del traffico, posizione degli autovelox e informazioni turistiche. Ed ora il momento del test drive: la 508 SW guidata stata la 2000 HDI 180 cv Allure Automatica da 41195 . La casa francese rinnova la 508, rendendola pi importante, e lasciando in listino solo la versione Wagon, che in Italia ha avuto da subito uno straordinario successo di vendite. Su strada la 508 guidata un salotto viaggiante: comoda, confortevole, silenziosa, spaziosa. E lideale per chi ha bisogno di una fedele compagna di viaggio affamata di asfalto e con tanta voglia di macinare chilometri. Ottimo il connubio fra il 2000 Turbodiesel da 180 cv e il Cambio Automatico, unione davvero riuscita che rende, insieme al tetto panoramico di cui la versione provata dotata (una finestra sul cielo che illumina linterno), un assoluta protagonista delle strade sia cittadine che extraurbane. Infine il listino prezzi: si va da 30350 della 1600 Active per arrivare a 35050 della 1600 Allure Automatica (Benzina), si va da 30800 della 1600 HDI Active per arrivare a 42030 della 2000 HDI 180 cv GT Automatica (Diesel), per la RXH Hybrid occorrono invece 45000 (Diesel Hybrid).

Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis