andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Kynesis: nuovo album

Kynesis: nuovo album

E-mail Stampa PDF

 

In uscita il prossimo mese “Kali Yuga”, l'ultimo lavoro della band torinese

Uscirà il 10 novembre “Kali Yuga”, il nuovo album dei torinesi Kynesis, novità autunnale in casa Red Sound Records, etichetta indipendente nonché punto di riferimento della scena doom, stoner, metal (e non solo) del nostro Paese.
10 tracce che combinano sonorità psichedeliche e rumori sintetici, ritmiche aggressive e testi di profonda meditazione sulla natura umana, a tracciare una sorta di linea di confine tra groove e post-metal, con incursioni doom, black, prog e un paio di controtempi che farebbero impallidire qualsiasi band internazionale.
A volte possono ricordare I Moonspell della pietra miliare “Wolfheart”, altre volte i Meshuggah più oscuri e granitici, altre volte ancora i dischi metal della Century Media che uscivano negli anni '90.
“Kali Yuga” verrà pubblicato ufficialmente lunedì 10 novembre e sarà disponibile in streaming, free download e copia fisica.
La distribuzione fisica nei negozi, altra grossa novità targata Red Sound Records, sarà curata da Discover Music e Self Distribuzione, quella digitale da Believe Digital.
"Un’ora di godereccio nichilismo che vi devasterà. Sta a voi godervi l’età oscura.” Fidatevi di Rocco Magistro di Onion Magazine e non lasciatevi sfuggire quello che potrebbe diventare un oggetto di culto della nuova scena metal italiana.

TRACKLIST
01. Enter the Dark Age
02. I, Iconoclast
03. Gods from Ancient Skies
04. The Screamer
05. Karma
06. Redrum
07. Ex-Stasis
08. Chakra
09. Pancosmic Being
10. Monad

www.facebook.com/kynesis

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis