andergr@und.it      Home IndipendenteMente News laMalareputazione: nuovo singolo

laMalareputazione: nuovo singolo

E-mail Stampa PDF

Pubblicato il video di "Conosco il tuo segreto", quarto singolo estratto dall'album "Panico"



"Conosco il tuo segreto" de laMalareputazione è il quarto singolo estratto dall'album "Panico", girato dai fratelli Marco e Paolo Bruciati, già al lavoro con i Virginiana Miller tra gli altri.
Il brano è una ballata che racconta la tendenza a non scegliere tra le alternative che la vita pone davanti. E lo fa attraverso una provocazione. Ponendo, cioè, tale scelta davanti a due vite opposte: quella iperfinanziaria di Wall Street o quella estetica della Nouvelle Vague.
La soluzione sembra vicina alla seconda ipotesi e, dunque, al poter vivere il proprio tempo nella società insieme agli altri, "sedendosi accanto", stando vicini, senza fretta.
Il videoclip gioca sulla citazione di due film di Jean-Luc Godard: "Fino all'ultimo respiro", opera prima del regista francese, e "Il disprezzo", film girato in Italia e riduzione dell'omonimo romanzo di Moravia. In maniera alternata, su due filoni paralleli, ci si muove tra lo studio di una pittrice che disegna sul corpo di una ipotetica Bardot ne "Il disprezzo" e le strade di una città in cui i musicisti de laMalareputazione si destreggiano richiamando la circospezione di Belmondo nelle prime scene di "Fino all'ultimo respiro". Sullo sfondo Livorno, città del triangolo industriale, del porto e scalo commerciale e turistico. Città dei registi del videoclip, i fratelli Marco e Paolo Bruciati già autori di videoclip per artisti come i Virginiana Miller, e città natia di Modigliani, pittore caro alla band che più volte ne ha celebrato la figura.

Regia: Paolo e Marco Bruciati
Soggetto: laMalareputazione, Paolo e Marco Bruciati
Sceneggiatura: laMalareputazione, Paolo e Marco Bruciati

Montaggio: Paolo e Marco Bruciati
Riprese: Paolo e Marco Bruciati

Con Valentina Restivo e Alessandra Domenici
Opere di Valentina Restivo

Backstage: laMalareputazione, Paolo e Marco Bruciati
Prodotto da laMalareputazione

www.lamalareputazione.it
www.facebook.com/lamalareputazioneofficial

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis