andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Shame: nuovo singolo

Shame: nuovo singolo

E-mail Stampa PDF

 

 

"Totally Soulless" è il primo estratto dall'album "Entropia"

"Totally Soulless" è il primo singolo estratto dall'album "Entropia" degli Shame distribuito dall' americana Unable Records. E' disponibile anche il video del pezzo, uscito in esclusiva su Rockgarage.
Il video di Totally Soulless è orientato a rappresentare la maschera che l'essere umano è talvolta costretto ad indossare per sentirsi accettato da una società che valuta l' apparenza più della sostanza.
Ricalcando il testo del brano, il video affronta il tema della maschera in due diversi setting - quello della band impegnata a suonare e quello del protagonista, impedito ad uscire di casa dal terrore del confronto con il prossimo.
Mano a mano che il brano procede, dalle immagini sfocate degli Shame - che, in una stanza scura, sono impegnati a suonare - si evince che ciascuno dei componenti della band porta sul volto il frammento di una maschera: la zona della mente, quella degli occhi, quella della bocca. Pensare, osservare, parlare.
Contestualmente, l' attore svolge le normali attività quotidiane nella perfetta solitudine del suo appartamento, bloccato da una mano invisibile ogni volta che tenta di mettere piede fuori dalla porta d'ingresso. Ed è la maschera che costruisce per sé la sola chiave con la quale può affrontare la società.
Nel momento in cui il protagonista la indossa, i membri della band perdono la loro e possono finalmente suonare mostrando il loro vero volto. Contemporaneamente, il protagonista del video riesce ad affrontare la vita: con un viso che non è il suo e "totalmente senz'anima".

Il progetto Shame nasce a Milano come power- trio nel 1996, ispirandosi al “Seattle Sound” e raccogliendo le suggestioni sonore della sua più celebre band, i Nirvana.
Con la line up formata da Andrea Paglione (voce e chitarra), Marco Riboldi (basso) e Veronica Basaglia (batteria- ex Lana/ Jestrai Records), la band si indirizza negli anni verso sonorità decisamente alternative grunge.
Nel 2008 pubblicano con l’etichetta californiana Poison Tree Records il loro primo full-lenght album “Gone”, mentre nel 2011 l’ EP “Induction of Penitence” anticipa con due tracce l’album pubblicato nel febbraio 2014, “Entropia”, distribuito da Unable
Records (NJ, USA).
"Entropia" è un racconto intenso delle ascese e delle cadute che contraddistinguono la vita di ognuno di noi, governata da quella legge del caos, l'entropia, a cui si rifà il titolo dell'album, in cui testi incisivi e appassionati accompagnano le sonorità d'impatto e distorte direttamente ispirate alla scena di Seattle.

Tracklist:
01. Falling Through
02. The Burning Flag II
03. Totally Soulless
04. A New Breeze
05. Ricochet
06. Apocalypto
07. Like Cain
08. Coming Back [Extasia]
09. The Dissolving Room
10. Rolling

www.facebook.com/shametheband

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis