andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Cronaaca e Preghiera: arriva l'album

Cronaaca e Preghiera: arriva l'album

E-mail Stampa PDF

Esce il 21 ottobre il primo disco omonimo‏ del gruppo

 

Esce il 21 ottobre 2014 il primo disco omonimo dei Cronaaca e Preghiera, band di stanza tra Milano e Firenze formata da Giuliano Billi, Francesco Salvadori, Vanessa Billi e Ljubo Ungherelli, che a un anno dalla nascita produce questo debut album di blues moderno, corrotto da insinuazioni elettroniche e punk.
L'album è stato presentato in anteprima streaming sul sito di Rockerilla, visibile a questo link: www.rockerilla.com/?p=21790
Chitarre dal sound malsano e synth oscuri si fondono a liriche crude e sarcastiche che tratteggiano lo squallore della sopravvivenza quotidiana. Al fianco della spiritualità compassionevole di brani quali “Sogni infranti a Paderno Dugnano” e “L’abominevole uomo cupo” trovano posto la vita solitaria ai margini della città (“Condominio”), i rapporti degradanti nelle relazioni di coppia (“Ucciderti a rate”, “Costa meno andare a troie”, “La vita al tempo della crisi”), soluzioni grottesche ai problemi di affermazione sociale (“Le cose sexy”, “Mi sposo un calciatore”).
Nel disco anche un’onirica rivisitazione del brano “La croce” di Alessio Bonomo.

TRACKLIST
01_Condomino / 02_ Costa meno andare a troie / 03_L’abominevole uomo cupo / 04_La croce / 05_La vita al tempo della crisi / 06_Le cose sexy / 07_Mi sposo un calciatore / 08_Se ho fame fumo / 09_Sogni infranti a Paderno Dugnano / 10_Ucciderti a rate / 11_Una splendida giornata di sole

Cronaca e Preghiera nasce nel gennaio 2013 da un'idea di Francesco Salvadori e Giuliano Billi. Cronaca e Preghiera si dà un anno di tempo per portare a ebollizione un calderone di spunti: le musiche e i film di David Lynch, la vita di provincia, il blues della metropoli, il lato oscuro del vivere quotidiano, la pornografia, il cattolicesimo, le riviste da parrucchiere. Nella primavera 2014 partono i lavori per la produzione dell’omonimo album di debutto, che vede la luce il 21 ottobre.
Cronaca e Preghiera: la vita al tempo della crisi.

“La cronaca ti invita a riflettere, la cronaca ti invita alla preghiera”.

www.facebook.com/cronacaepreghiera

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis