andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per Nocivo Regaz

Nuovo singolo per Nocivo Regaz

E-mail Stampa PDF

Online "Fuck my Italia", il nuovo video dell'artista emergente del roster di Made in Ita Label

"Fuck my Italia" è il nuovo singolo di Nocivo Regaz, ultimo artista ad entrare nel roster di Made in Ita Label. La canzone è adattata sulla strumentale di Nas – Got yourself a gun, ed è il primo singolo che apre la nuova stagione di Made in Ita Label, registrato al Kira Studio di DjExy che ha curato anche il mix e mastering .
La scelta della strumentale per questa canzone è caduta sul sample che ne fa da padrone perchè ricorda un po' un atmosfera scherzosa e ironica come se fosse tutto un grande circo.
Il brano si divide in 3 strofe. Nella prima parte tratta la scena Rap Italiana di come è vista dall'artista. Nella seconda la tematica varia dalla sanità, alla politica, alla religione. Nella terza parte il gioco a prendere in giro e descrivere gli stereotipi dei ragazzi di oggi il tutto secondo il punto di vista di Nocivo.
In sintesi il brano è una parodia della situazione socio-politica dell' Italia. Il video ha una sua chiave di lettura, se visto superficialmente è scherzoso e a tratti si gioca anche con la religione, in molte scene infatti compare la figura di Gesù che si scontra con i problemi e le cose che descrive nella canzone. In questo caso pero Gesù si scontra con le cose negative descritte nella canzone, cercando di correggerle e sconfiggerle... diciamo che questa sarebbe la corretta chiave di lettura del video, anche se il 99.9% di chi lo vede, vedrà soltanto una parodia della religione e altre scene no-sense che descrivono la canzone stessa.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis