andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per i Wet Floor

Nuovo singolo per i Wet Floor

E-mail Stampa PDF

 

Guarda "Il paese dei balocchi", il videoclip del secondo singolo dall'album "Profezia in 12 pezzi"

E' online il nuovo video dei Wet Floor "Il paese dei balocchi", secondo singolo dall'album "Profezia in 12 pezzi". Il video, diretto da Nikka Presbitero, è uscito in esclusiva su Rockambula. In linea con il concept dell’album “Profezia in 12 pezzi”, pronto a sovvertire ogni sistema dogmatico o fanatismo idolatra, il primo videoclip dei monzesi Wet Floor, nasce come una provocatoria riflessione. Combattuti tra l’odio e l’amore per il paese d’origine, per i propri luoghi e, soprattutto, per i propri non-luoghi, i tre Wet Floor esprimono con decisione il senso di appartenenza spesso tradito nella contemporaneità dall’abitudine e dall’alienazione individuale.
Il paese dei balocchi racchiude già nel titolo il senso antifrastico e rivelatore del brano che scova e accusa nelle relazioni e nelle azioni di tutti i giorni la miseria dei cliché.

Video credits

Direct by Nikka Presbitero
Camera operator: Paolo della Puca
Actors / Actress: Andrea Staglianò | Luca Erba | Marco Perego | Mauro Salvioni | Terry De Gori | Denise Rega | Davide Veneruso

Music credits

Music: Wet Floor
Lyrics: Andrea Staglianò
Mixed and Mastered by Simone Sproccati at Purania Studio

Thanks to: Pasticceria Salvioni | Acconciature Terry | Gsa Brugherio | Bundalinda

I Wet floor nascono nel 2005 in Brianza come un power trio prossimo alla scena punk rock italiana.
In seguito, anni di live nell’hinterland milanese e la registrazione dei due ep Don’t throw water on tv! e Still fucking don’t know, oltre che l’autoproduzione del primo album L’effetto del curaro, portano i tre ad affinare un gusto sempre più garage, a tratti indie.
Il sound si fa più tagliente ed affilato, scarno e diretto per quanto riguarda il livello espressivo, pieno e potente nella ritmica.
I testi e la voce accompagnano l’evoluzione dei brani in dinamiche ben caratterizzate e strutturate tra momenti cupi e riflessivi di voci sovrapposte, ghost note e palm mute, e aperture vigorose sostenute da potenti power chords.
"Profezia in 12 pezzi" è l’ultimo LP dei Wet Floor, autoprodotto e prossimo all’uscita il 27 settembre 2014. L’album contiene dodici tracce inediti corredate di una intro e un intermezzo che modulano il percorso tematico e musicale del disco. L’LP è, infatti, il racconto di una provocazione spinta a corrodere l’esistenza della folta schiera di idoli religiosi, politici, mass mediali che inquinano la nostra epoca, compromettendo l’autonomia individuale. La profezia dei Wet Floor è l’antitesi di questo concetto: la negazione di una esistenza legata da qualsivoglia dogma o dipendenza e l’aspirazione alla pura e vera autodeterminazione. Testi e parti strumentali si susseguono in stacchi sempre coerenti e significativi, pronti a protrarre questo viaggio con risolutezza, superando dubbi, difficoltà e malinconie, attraverso soluzioni ritmiche e musicali sempre nuove e di volta in volta variamente architettate.

www.facebook.com/WetFloorGarage

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis