andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo singolo per Ruggero de i Timidi

Nuovo singolo per Ruggero de i Timidi

E-mail Stampa PDF

Guarda il video di "Quello che Le Donne Dicono"

S'intitola "Quello che Le Donne Dicono" e vuole essere una risposta, seppur tardiva, a "Quello che le donne non dicono" di Enrico Ruggeri e Fiorella Mannoia (come in un botta e risposta tra rapper).
Ora i tempi sono maturi e le donne dicono tutto molto più apertamente.
Per Ruggero è il tentativo di fare una hit estiva: proprio per questo a farla da padrone è l'ukulele, uno di quegli strumenti che non gli daresti due lire ma appena lo senti dici: "Hey è arrivata l'estate!".
Per motivi di budget il video, diretto da Il Terzo Segreto di Satira, non è stato girato alle Hawaii ma a Levanto, le Hawaii liguri. Grazie a riprese tra le rocce, le fronde e le onde, non ci si accorge della differenza.
Il brano è stato trasmesso in anteprima assoluta su Radio Deejay ("Ciao Belli").


Ruggero de I Timidi
Crooner strambo, parodia del cantante beat, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un'orchestra di fine anni '50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Ruggero è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni.
Come diceva Jovanotti: "Sono timido ma l'amore mi dà coraggio" ed è l'amore necessario per affrontare il palco, i fans: la timidezza è un muro da abbattere.
Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia di visualizzazioni su YouTube ("Timidamente Io", "Pensiero Intrigante", "Notte Romantica", "Padre e Figlio" che ha pure causato qualche scompiglio tra Gad Lerner e figlio...).
L'estate scorsa la hit di Ruggero è stata "Banana Juice" con i Vallanzaska. Quest'anno ci riprova da solo: "Quello che Le Donne Dicono" si candida a tormentone dell'agosto 2014!


Prossimi appuntamenti dal vivo:

01/08 Bologna, Ca' de i Mandorli
02/08 Caorle (VE), Bee Wine
10/08 Peschiera del Garda (VR), Beach Party
21/08 Granarolo Faentino (RA) Festa della Birra
23/08 Pinarella di Cervia, Rock Planet
24/08 Finale Emilia (MO) La zatterata nel Canaletto

30/09 Novedrate (CO) Festa Rock

 

www.facebook.com/RuggeroDeITimidi
www.youtube.com/user/ruggerodeitimidi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis