andergr@und.it      Home IndipendenteMente News Nuovo disco per The Raveonettes

Nuovo disco per The Raveonettes

E-mail Stampa PDF

Esce a sorpresa "Pe'ahi", il nuovo album della band danese

 

Esce oggi, a sorpresa, "Pe'ahi", l'ottavo album in studio che segna il ritorno sulla scena internazionale dei The Raveonettes, il duo danese naturalizzato statunitense formato da Sune Rose Wagner e Sharin Foo. Il disco è pubblicato su etichetta Beat Dies Records con distribuzione italiana Audioglobe e prodotto da Justin Meldal-Johnsen (già al lavoro con Paramore, M83, Young The Giant, Crystal Fighters, Tegan and Sara e molti altri).
Pe'ahi è un luogo leggendario che si trova a nord dell'isola di Maui, Hawaii, famoso per le sue grandi e potenti onde, ottime per surfare. Un nome perfetto per descrivere il sound di questo lavoro: dieci canzoni che ti catturano e ti trascinano via proprio come una grande onda. È la musica e le emozioni che ne scaturiscono ad avere il controllo sull'ascoltatore, non il contrario. Un album in grado di elevare chi lo ascolta ad altezze emozionali inebrianti, ma che un secondo dopo ti trascina con violenza nell'abisso dei più cupi e profondi pensieri.
Con "Pe'ahi" The Raveonettes espandono il loro ventaglio sonoro come mai prima d'ora, rendendo il loro tradizionale amalgama di melodia e rumore, pop e noise, ancora più sfaccettato. Un ritorno alle origini e al marchio di fabbrica del duo, tra energici brani surf-noise e day-dream sci-fi ballads: coinvolgente e irresistibile fin dal primo singolo "Endless Sleeper".

www.theraveonettes.com
www.facebook.com/theraveonettes
www.twitter.com/theraveonettes

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis