andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Honda Civic Tourer

Honda Civic Tourer

E-mail Stampa PDF

Provata la Civic Station Wagon

 

QUANDO SPORT E SPAZIO SI FONDONO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La Honda presenta in Italia la versione station wagon della Civic: la Civic Tourer. La nuova station giapponese disponibile con un solo motore Turbodiesel I-DTEC 1600 da 120 cv, negli allestimenti Comfort, Sport, Lifestyle, Executive. Pi lunga di 24 cm della berlina da cui deriva, la nuova Honda Civic Tourer ha un aspetto elaborato, slanciato e inconfondibile. Da record, in rapporto agli ingombri della carrozzeria (454 cm la lunghezza), la capacit del bagagliaio: 624 litri (1668 a divano ripiegato). Se il frontale identico a quello della Civic Berlina, le novit estetiche sono nel posteriore, dove il tetto sembra fluttuare fra i vetri dei finestrini posteriori che si raccordano al lunotto senza inserti di carrozzeria. Accattivante la fascia che racchiude i gruppi ottici che corre da un lato allaltro della coda della Civic Tourer. Labitacolo della Honda Civic Tourer riprende quello della berlina. Nel complesso ben fatto, molto spazioso e si distingue per la plancia dallaspetto futuribile, con la completa strumentazione (analogica e digitale) disposta su due livelli. Riuscita loriginale seduta sollevabile del divano (presente anche nella berlina), per caricare facilmente oggetti alti. Il pezzo forte, comunque, il baule. Facilmente accessibile (la soglia di carico vicina al suolo), ha un forma regolare e, con il divano in uso, sotto il tendalino pu trasportare tanti oggetti, cui si possono aggiungere altri oggetti nel vano (117 litri) ricavato sotto il fondo. Ed ora il momento del test drive: la Honda Civic Tourer guidata stata la 1600 I-DTEC Sport da 25376 . La nuova station di casa Honda riprende in pieno i canoni sportivi della Civic rendendoli pi spaziosi, pi adatti a famiglie che fanno della Station Wagon lauto ideale per chi vuole unire confort a comodit e capacit di carico elevate. Su strada la Civic Tourer molto maneggevole, briosa, divertente da guidare, confortevole. Tutte queste doti, insite nel DNA della vettura giapponesi sono merito da un lato della cura costruttiva degli ingegneri giapponesi e dallaltro da ci che pulsa sotto il cofano. Il motore che la equipaggia il nuovo 1600 Turbodiesel da 120 cv, unico motore disponibile per questauto. Questo propulsore, pi umano del 2200 Turbodiesel che ha sostituito su tutta la gamma Civic, brillante e potente, non sottodimensionato alle dimensioni e alla mole dellauto e da ultimo permette di avere ottime prestazioni, divertendosi senza svenarsi (costi di gestione irrisori). Da ultimo il listino prezzi: si va da 23180 della 1600 I-DTEC Comfort per arrivare a 31230 della 1600 I-DTEC Lifestyle (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis