andergr@und.it      Home IndipendenteMente News The Grooming: nuovo singolo

The Grooming: nuovo singolo

E-mail Stampa PDF

Esce "The Candle", il nuovo video con Chiara Canzian e Jack Jaselli

Dopo l’esclusiva per Repubblica.it esce The Candle, il secondo video ufficiale di The GrOOming per ThisConnect, full length uscito a dicembre 2013. Il video, interpretato da Chiara Canzian e con la partecipazione di Jack Jaselli, è stato girato da Gianluca Leuzzi con l’uso del kinect, tecnica che, attraverso una camera virtuale, trasforma le immagini bidimensionali in tridimensionali.
“Il video The Candle vuole raccontare una storia d’amore in un modo non convenzionale. La relazione infatti è narrata attraverso la memoria, gli occhi e la voce della protagonista, Chiara Canzian. Il brano risveglia in Chiara il ricordo e la immerge nella storia precedentemente vissuta: l’incontro, la nascita, la crescita e la fine di un amore.
Trait d’union tra realtà attuale e ricordo è, stilisticamente parlando, l’utilizzo del kinect: immagini in 2D (attraverso un software con una camera virtuale) prendono vita e si trasformano in 3D. La sensazione trasmessa è infatti che la protagonista sia quasi travolta da un limbo, un punto di passaggio in cui ragione ed emozione si incontrano per dar vita al ricordo di una storia ormai perduta. A chiudere il video Jack Jaselli, che riceve da Chiara una candela. Questo passaggio di testimone non è casuale: si apre qui uno scenario che lascia intuire un possibile seguito, una spiegazione di quanto accaduto. Il progetto prevede infatti una mini-serie, un racconto narrato dai brani dei The Grooming e dalle molte voci dell’album “Thisconnect”.

Credits:
Director - Gianluca Leuzzi
D.o.p.
Flavio Toffoli
Prod.exe.
Luca Anastasio 
Ass.prod. Camilla D'Agostino 

Set designer - Antonella Nastro 

Talent - Matteo Ievolella

Nata nel 2007 dall’intuizione e dall’estro di Paolo Girelli – bassguitar – e di Giacomo Vanelli – Giackxx, programming e synth –The GrOOming si ispira al Bristol sound, al trip hop firmato Massive Attack, Tricky e ai Portishead. Un percorso creativo che si snoda tra musica, sperimentazione e originalità e che nel corso del tempo si è costantemente arricchito, grazie anche al supporto di Daniele Falletta alle chitarre e di Emanuele Alosi alla batteria. Un set multiforme accompagnato da proiezioni e video performance d’eccezione, dove suoni e colori si fondono in modo indissolubile.
Usciti nel 2009 con il primo album, Digital Seed, vincono nello stesso anno il Nokia Trend Lab per la categoria Best Live Act. L’intensa attività live include un tour negli U.S.A. (date a Philadelphia, Boston e N.Y.) diverse aperture di prestigio, tra cui Planet Funk (Live di Trezzo, Magnolia e Carroponte) e TRICKY (Live di trezzo), Chk Chk Chk (Circolo Arci Magnolia). Il secondo album “Thisconnect” registrato al MONO Studio di Milano, è uscito il 3 dicembre 2013, anticipato da un’anteprima di tre brani unplugged per Panorama.it. In studio e sul palco si alternano le voci di Meme Galbusera (Dirty Keys, Brain Machine), Gianluca “TheHuge” Plomitallo (Snow Spring, Man With 1000 Faces), Jack Jaselli (Totally Integrated), Alessandra Contini (Training Days), Ezio Castellano (Grey Zone, Once, The Playground), Denise Misseri e Ketty Passa (Another?), Paolo Martella (Wishy Washy), Chiara Canzian (The Candle) per esprimere dolcezza, oscurità, sensualità, disperazione, denuncia, decadenza.


www.thegrooming.eu
www.soundcloud.com/thegrooming
www.facebook.com/thegrooming

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis