andergr@und.it      Home IndipendenteMente News "47 Inch" nuovo singolo

"47 Inch" nuovo singolo

E-mail Stampa PDF

 

"Tremors" è il nuovo pezzo di Bargeman feat. Virux & Zeto

47 Inch è il nuovo progetto di Bargeman AKA B47, produttore Dj Bolognese di scuola BPS Click/Arena 051 che dopo aver rilasciato, negli ultimi anni, album come Hardcore Soul, B47 Unreleased Beats Vol.1 ed aver seguito produzioni per Brain, Jack Makkia, Johnny Roy, Brain e Lord Madness, Mirko Miro e molti altri decide di intrapredere un percorso solista insolito e particolare.
47 Inch infatti è un viaggio condiviso con amici e artisti legati dalla reciproca stima e considerazione, che vuole riproporre una formula tipica dei singoli Hip Hop in vinile. Ogni singolo di 47 Inch è appunto composto dalla traccia principale, la strumentale, l’acappella e l’alternative version, un remix ad opera sempre ed esclusivamente di Bargeman, dove il singolo viene preso e stravolto per portare la traccia su di un livello musicale completamente differente.
Ogni singolo avrà le proprie prerogative ed ogni alternative version seguirà queste, trasformandole nello stesso pezzo ma con influenze musicali diverse, dal rock al reggae, all’elettronica e molto altro, partendo sempre dal classico stile B47 che ormai in molti riconoscono.
La scelta di inserire acapellas e strumentali, oltre che tributo al formato vinilico, è dettata dall’intenzione, dimostrata già con Unreleased Beats Vol.1, di voler interagire attivamente con l’ascoltatore, che potrà misurarsi con RMX , Freestyle e molto altro in forma completamente gratuita.
Ogni release uscirà con cadenza mensile per circa un anno, alla fine del quale, i vari singoli verranno raggruppati in una Deluxe Edition con ospiti speciali e tracce inedite veramente esplosive.
Il secondo singolo si sposta su sonorità molto più cupe e hardcore, viene chiamato in supporto Virux, insieme a Franco Zeto, per dare a questa seconda release un tono horror core-splatter. Virux vincitore di numerose battle di Freestyle a livello nazionale, membro fondatore di Arena 051, ha rilasciato numerosi progetti come “Virux Game, “The Lost Album”, “I Gremilins” e “Gola Profonda” insieme a Kappo-O.
Le immagini sono estratte dal progetto #everydayaroundtheworst (instagram.com/47seasons)
Le grafiche sono realizzate da Hannibal Letters (www.hanniballetters.com)
Il Mix ed il master sono stati realizzati da Audioplate C.E.O www.audioplate.com
In free download su www.arena051.com e su www.audioplate.com

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis