andergr@und.it      Home IndipendenteMente News The Elements: disponibile il debut album

The Elements: disponibile il debut album

E-mail Stampa PDF

 

E' uscito "Mister Orange", il primo lavoro ufficiale della band lombarda

È uscito il 15 aprile 2014 "Mister Orange", debut album dei The Elements. Il gruppo, nato nel 2008 dall’unione di Stefano Gerosa, Marcello Puglisi, Andrea Sparacino, Giancarlo Masoli e Matteo Montagna, conquista con un rock moderno capace di un sound aggressivo ed al contempo orecchiabile.
"Mister Orange", prodotto da Alessandro Azzali, registrato, mixato e masterizzato presso l’AlphaOmega Studio e scritto da Stefano Gerosa (arrangiamenti) e Marcello Puglisi (testi), mantiene un’identità ben definita pur richiamando sonorità di varie derivazioni. L’eco più immediata è quella dei Foo Fighters, in alcuni casi tuttavia addolcita e mitigata da note indie.

The Elements sono una rock band italiana formatasi nel 2008. I loro brani propongono un rock moderno, in cui si possono riconoscere influenze di gruppi storici trasportate ai giorni nostri con un sound aggressivo ma orecchiabile, attento ai dettagli e all'ascoltatore. I testi, scritti da Marcello Puglisi, colpiscono per la loro varietà: a temi spensierati si affiancano brani più intimi e profondi.
Tutto questo trasmigra sul palco con un'energia notevole, capace di coinvolgere il pubblico con un rock a 360 gradi che, seppur intriso di varie influenze, dal punk allo stoner, dal metal all'indie, mantiene un'identità ben definita.
In questi sei anni insieme i The Elements hanno condiviso nelle loro numerose apparizioni dal vivo alcune serate con artisti di rilievo dell'underground musicale italiano e internazionale, come Linea 77, Lostprophets e Fratelli Calafuria.

I The Elements sono: Stefano Gerosa (chitarra solista), Marcello Puglisi (voce), Andrea Sparacino (batteria), Giancarlo Masoli (basso), Matteo Montagna (chitarra ritmica).


Tracklist "Mister Orange":
01. Mister Orange
02. Americana
03. Your face no more
04. The battle
05. Miserable song
06. Get drunk in the UK
07. The king
08. Wasting time
09. Pathetic
10. Something in summer
11. Reazione (bonus track).

Credits album:
Produced by Alessandro Azzali.
Recorded, mixed and mastered @ AlphaOmega Studio.
Music by Stefano Gerosa. Lyrics by Marcello Puglisi.
Video produced and filmed by Andrea Sponza and Simone Bacchin.

itunes.apple.com/us/album/id811460133

Prossime date:
18.04.2014 The One live Pub – Cassano d’Adda MI
22.05.2014 Rock in Park – Milano
07.06.2014 Motobrulè Rock Festival – Sala Biellese BI
13.06.2014 Capannina – Giusano
15.06.2014 Yaiag Festival 2014 – Desio
22.06.2014 Cesano Bierfest – Cesano Maderno

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis