andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Peugeot 3008 Restyling

Peugeot 3008 Restyling

E-mail Stampa PDF

Restyling per la 3008

 

3008 MOTIVI PER SCEGLIERLA

TERAMO La Peugeot ristilizza il suo crossover di successo, il 3008. La vettura francese disponibile con 1 Motore 1600 a Benzina da 120 o 156 cv, 2 Motori Turbodiesel (1600 da 115 cv, 2000 da 150 o 163 cv), 1 Motore Diesel Hybrid (2000 da 200 cv), negli allestimenti Access, Active, Business, Allure. Rispetto alla precedente 3008, la sua versione restyling stata modificata nei punti focali dellesterno che pi di altri sentono il peso degli anni: il frontale e la coda. Nel frontale fa la sua comparsa un cofano allungato che funge da proiezione per la grande mascherina centrale cromata, mentre i gruppi ottici si allungano ancor di pi per seguire landamento del cofano (ora dispongono di luci a led diurne). Posteriormente invece sono state modificate le tonalit cromatiche dei fari (forma immutata, ora sono leggermente bruniti). Salendo a bordo, labitacolo curato, e molto spazioso e modulabile. Oltre a ci molto luminoso grazie allampia metratura e al tetto panoramico che arriva a 5 metri quadri di superficie. Analizzando la consolle, in sommit vi lo schermo a scomparsa del navigatore, seguito a ruota da una serie di tasti utili per la vita di bordo. In centro consolle vi sono i comandi clima e radio, mentre nel tunnel centrale, accanto al cambio, vi la rotellina del Grip Control (scelta fra 5 superfici diverse per rendere la 3008 perfetta in ogni situazione di guida). Il quadro strumenti elegante e completo, assai leggibile. Ed ora il momento del test drive: la Peugeot 3008 guidata stata la 1600 HDI Allure da 31779 . La Peugeot rinnova la 3008, il suo crossover, rendendolo pi sportivo e somigliante al nuovo family feeling della casa francese. Su strada la vettura transalpina comoda e confortevole, spaziosa sia anteriormente che posteriormente. Inoltre maneggevole e facile da guidare, e, grazie al Grip Control sa interpretare e uscire al meglio da qualunque situazione o fondo stradale. Il cuore che pulsa sotto il cofano della 3008 il 1600 HDI da 115 cv. Questo motore lespressione perfetta del motto cuore piccolo, grandi prestazioni in quanto nonostante la piccola cilindrata, le sue prestazioni e la sua potenza non lo fanno per nulla sfigurare e lo fanno sicuramente preferire a motori pi alti di cilindrata e pi assetati. Infine il listino prezzi: si va da 22030 della 1600 120 cv Access per arrivare a 27830 della 1600 156 cv Allure (Benzina), si va da 24030 della 1600 HDI Access per arrivare a 31380 della 2000 HDI 163 cv Allure Automatica (Diesel), si va da 36000 della 2000 HDI Hybrid4 85g per arrivare a 37500 della 2000 HDI Hybrid4 (Diesel Hybrid).

Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis