andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test BMW Serie 4

BMW Serie 4

E-mail Stampa PDF

 

Arriva la Serie 4

SPORTIVITA SINUOSA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La BMW propone sul mercato italiano la nuova generazione di quella che un tempo sarebbe stata la Serie 3 Coup, ma che oggi un modello a se: la Serie 4. La coup tedesca disponibile con 2 Motori a Benzina (428 da 245 cv, 435 da 306 cv) oppure con un solo motore Turbodiesel (420d da 184 cv), negli allestimenti Base, Sport, MSport, Luxury. Esternamente la nuova vettura sportiva tedesca ha un corpo vettura sinuoso, tipico delle coup sportive. Lo slancio dato oltre che dalle forme, dal fatto che la vettura sia alta solo 136 cm, mentre la sensazione di auto ben piantata a terra data dal fatto che pi bassa (2 cm) e pi larga (5 cm) rispetto alla 3 Coup di cui prende il posto. Frontalmente il muso pressoch identico a quello della Serie 3 Berlina (cofano piovente, grande mascherina doppio scudata, fari affusolati e sottili). Invece posteriormente la coda slanciata e lampio lunotto creano elegante dinamismo dando un tocco di signorilit alla coda (belli i gruppi ottici sinuosi). Salendo a bordo di questa coup, abbiamo un abitacolo curatissimo in ogni dettaglio: ottimi sono i materiali con cui costruito e lassemblaggio generale. Inoltre da sottolineare sono la comodit e labitabilit sia anteriore che posteriore e la buona capacit di carico del bagagliaio. Completa la consolle centrale dove campeggia il grande schermo del navigatore in sommit. Subito sotto in posizione fondo-centrale vi lalloggiamento dei comandi Radio CD e Climatizzatore. Elegante nella sua semplice raffinatezza il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la BMW Serie 4 provata stata la 420d Luxury Steptronic da 58800 . La BMW rinnova la 3 Coup, facendola diventare un modello a se, separato dalla 3 Berlina da cui deriva. Il nuovo prodotto made in BMW un veicolo filante, sportivo, elegante. Su strada il comportamento pressoch perfetto: facile nella guida, il cambio automatico intuitivo nelluso, la silenziosit a bordo e di marcia un must. Tutto questo merito della costruzione del veicolo, dellottima in sonorizzazione, del motore che pulsa, del cuore che batte sotto il cofano. Questi il 2000 Turbodiesel da 184 cv (unico motore diesel presente a listino). Codesto propulsore silenziosissimo, potente, brillante e ha costi di gestione contenuti rispetto al resto della gamma motori. Infine il listino prezzi: si va da 43900 della 428 Base fino ad arrivare a 61450 della 435 Luxury XDrive Cambio Automatico (Benzina), si va da 41200 della 420d Base fino ad arrivare a 48600 della 420d Luxury Steptronic (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis