andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Hyundai I10

Hyundai I10

E-mail Stampa PDF

Nuova generazione per la Hyundai I10

 

COMPATTEZZA INTELLIGENTE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO La Hyundai rinnova profondamente la sua citycar, la I10. La nuova generazione dellauto per citt della casa coreana, disponibile con 2 motori a Benzina (1000 da 66 cv, 1200 da 87 cv), 1 Motore Benzina + GPL (1000 da 66 cv) negli allestimenti Classic, Login, Comfort, Blue Drive, Style. Esternamente la I10 ha linee grintose e sportive, un corpo vettura compatto in linea con il segmento a cui questa vettura appartiene. Anteriormente abbiamo un muso grintoso grazie allampia presa daria frontale, che incornicia i gruppi ottici dalla forma quasi trapezoidali che seguono landamento del cofano: novit assoluta la presenza di luci diurne a led nellalloggiamento dedicato ai fari fendinebbia, vicino ai fari stessi. Posteriormente invece un grazioso e grintoso spoiler dona dinamismo e sportivit alla coda: grandi e ben visibili sono i fari che si allungano verso le porte posteriori seguendo landamento dei passaruota. Entrando dentro ci troviamo un abitacolo comodo per 4 adulti, ben costruito e con materiali di qualit (numerosi i portaoggetti e simpatiche le differenziazioni tonali per gli elementi della plancia). Analizzando come di consueto la consolle centrale, lineare e semplice: la radio cd in sommit e in posizione central-finale vi sono le manopole del climatizzatore. Spostando lattenzione sul quadro strumenti, completo e di facile lettura. Ed ora il momento del test drive: la Hyundai I10 guidata stata la 1000 Style da 14046 . La Hyundai rinnova la sua piccolina, rendendola al passo con i tempi, dandole un tocco di grinta e sportivit in pi. La nuova I10 ha un comportamento da perfetta citycar: molto maneggevole, si guida intuitivamente, in citt ha il suo habitat naturale, senza disdegnare i percorsi extraurbani. Spazio a parte merita il motore che pulsa sotto il cofano della I10 provata: il 1000 da 66 cv. Questo motore, lentry level della gamma a benzina, lideale per chi usa lauto stando attendo ai consumi e ai costi di gestione, non dimenticando brio, brillantezza e potenza. Da ultimo il listino prezzi: si va da 9850 della 1000 Classic fino ad arrivare a 14450 della 1200 Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 11350 della 1000 Classic fino ad arrivare a 12850 della 1000 Comfort e della 1000 Login (GPL).

Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis