andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Opel Insigna Cross Tourer

Opel Insigna Cross Tourer

E-mail Stampa PDF

Restyling per l'Insigna

 

CAMPAGNA TEDESCA

ASCOLI PICENO La Opel rif il trucco alla sua ammiraglia, la Insigna. La nuova versione della vettura tedesca disponibile nelle varianti di carrozzeria Berlina, Station Wagon, Country Tourer (una sorta di versione giardinetta con trazione integrale), nelle motorizzazioni Benzina (1400 da 140 cv, 1600 da 170 cv, 2800 Turbo da 325 cv), GPL (1400 da 140 cv), Diesel (2000 CDTI da 130, 140, 163 o 194 cv), negli allestimenti Advance, Cosmo, Cosmo Business, OPC. Esternamente il restyling ha riguardato sopratutto il frontale con la griglia a lamelle cromate, pi larga e bassa, i fari (ora con le luci diurne a led) e lalloggiamento dei fendinebbia, pi ampio e sottolineato da una cromatura pi vistosa. Mentre posteriormente sia sulla berlina che sulla Wagon la barra lucida stata allungata di qualche centimetro, e ora integra le luci di retromarcia. Spazio a parte merita la descrizione della versione Country Tourer. Questa novit assoluta nella gamma Insigna, una declinazione da sterrato della versione station ( dotata di 4x4 automatico). Questa vettura presenta l'assetto rialzato, le protezioni laterali, i passaruota pronunciati, le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori. Internamente nell'abitacolo curato della top level car di casa Opel fa bella mostra di se lo schermo dell'Intelilink che racchiude sistema di intrattenimento e navigazione. Subito sotto l'Intellilink sono disposti in maniera ergonomica e di facile utilizzo i comandi clima. Tecnologico e digitalizzato anche l'ampio cruscotto che grazie al display interattivo HMI permette di avere tutto sotto controllo in una veste elegante e avveniristica. Ed ora il momento del test drive: la Opel Insigna provata stata la 2000 CDTI 163 cv Country Tourer 4x4 Automatica da 42448 . La Opel oltre a ristilizzare la Insigna allarga la gamma con la versione Country Tourer destinata a chi vuole una Station Wagon con l'utilit di avere un assetto rialzato e la trazione integrale (fondamentali per chi ha bisogno di spazio e abita in campagna o percorre sterrati). Su strada la Insigna Country Tourer un auto eccezionale: un salotto viaggiate grazie all'elevato comfort di bordo, alla silenziosit in marcia, alla facilit di guida. Maneggevole, il cambio automatico di cui dotata pronto negli innesti come pronto e leggero lo sterzo. Infine spazio al motore che pulsa sotto il cofano della vettura tedesca: il 2000 CDTI da 163 cv. Questo motore che sulla Insigna Berlina station il top level, mentre sulla Country Tourer il motore di partenza (l'altro propulsore disponibile, sempre a gasolio, il 2000 Biturbo da 194 cv). Propulsore brillante, molto potente, silenziosissimo, che d all' Insigna Country Tourer quella potenza e quel brio di cui necessita per affrontare in modo disinvolto sia percorsi stradali che fuoristradistici. Infine il listino prezzi. Iniziamo con la versione Berlina: si va da 27720 della 1400 Advance fino ad arrivare a 44420 della 2800 Turbo OPC 4x4 Automatica (Benzina), si va da 28720 della 1400 Advance fino ad arrivare a 30220 della 1400 Cosmo (GPL), si va da 29520 della 2000 CDTI 140 cv Advance fino ad arrivare a 34370 della 2000 CDTI 163 cv 4x4 Cosmo Automatica (Diesel). Ora il momento della Station Wagon: si va da 28720 della 1400 Advance fino ad arrivare a 45420 della 2800 Turbo OPC 4x4 Automatica (Benzina), si va da 29720 della 1400 Advance fino ad arrivare a 31220 della 1400 Cosmo (GPL), si va da 30520 della 2000 CDTI 140 cv Advance per arrivare a 36820 della 2000 CDTI 163 cv Cosmo 4x4 Automatica (Diesel). Infine il turno della Country Tourer: si va da 37720 della 2000 CDTI 163 cv 4x4 fino ad arrivare a 41720 della 2000 CDTI 195 cv 4x4 Automatica (Diesel).

Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis