andergr@und.it      Home Magazine Crasc Test Suzuki S-Cross

Suzuki S-Cross

E-mail Stampa PDF

La Suzuki sostituisce la SX4 con la S-Cross

 

TRAZIONE GIAPPONESE, FORME EUROPEE

ASCOLI PICENO La Suzuki presenta l'erede della SX4: la S-Cross. Il nuovo crossover della casa giapponese disponibile con 2 1600 (un 1600 benzina da 120 cv o un 1600 Turbodiesel da 120 cv), negli allestimenti Easy, Style, Top, Star View. Esternamente la S-Cross pi lunga di 18 cm rispetto alla SX4 di cui prende il posto, affacciandosi nel settore della crossover medie, dove la Qashqai regna sovrana. La nuova Suzuki S Cross si distingue per le sue forme moderne e filanti, non prive di una certa aggressivit nel frontale, in cui dominano i grandi fari con le luci diurne a led, la mascherina sormontata da una sottile fascia cromata e le vistose nervature sui bordi del cofano. Il profilo laterale mosso da una linea che partendo dal paraurti anteriore si collega ai fanali, donando dinamismo alla fiancate; mentre la parte posteriore, dalle forme elaborate, comunica un senso di solidit e grinta, anche grazie ai fanali appuntiti, che convergono verso il centro. Le protezioni di plastica anteriori, posteriori e laterali, danno allauto un tocco fuoristradistico, che non guasta (anche se la loro funzione soprattutto estetica). Salendo a bordo, la S Cross un auto comoda e confortevole, funzionale, spaziosa, qualitativamente rifinita. La consolle centrale su due livelli: quello superiore, racchiuso in uno scudo cromato, contiene la radio CD e le bocchette del climatizzatore. Il secondo livello, invece, racchiude il climatizzatore stesso. Elegante e rifinito anche il quadro strumenti con tutte le spie per la vita funzionale a bordo della crossover giapponese. Ed ora il momento del test drive: la Suzuki S Cross guidata stata la 1600 DDIS 2WD Style da 24402 . La Suzuki entra nel segmento delle crossover medie con la S Cross, sfidando mostri sacri in un segmento in cui sono presenti quasi tutte le principali case automobilistiche. Su strada la vettura orientale molto confortevole, comoda, maneggevolissima. Inoltre grazie alla maggiore altezza da terra si pu andare a fare del fuoristrada grazie alla trazione integrale (la versione provata una 2 ruote motrici, ma pu affrontare con disinvoltura leggeri sterrati). Motoristicamente parlando il cuore pulsante della S Cross guidata un 1600 Turbodiesel da 120 cv. Questo propulsore, l'unico disponibile a gasolio, elastico, potente e brillante e, cosa non da poco, parco nei consumi. Infine il listino prezzi: si va da 19600 della 1600 2WD Easy fino ad arrivare a 28600 della 1600 4WD Star View Automatica (Benzina), si parte da 22200 della 1600 DDIS 2WD Easy per arrivare a 30100 della 1600 DDIS 4WD Star View (Diesel).


Bruno Allevi

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis