andergr@und.it      Home Showbiz Notizie Cinema Dylan Dog al cinema

Dylan Dog al cinema

E-mail Stampa PDF

Finalmente sono partiti i lavori per portare nelle sale il tanto atteso film ispirato alla saga a fumetti firmata Bonelli

Se ne parlava da mesi, se non da anni, ma ora il tanto atteso adattamento cinematografico a stelle e strisce di Dylan Dog sta per diventare realtà. L’indagatore dell’incubo creato dalla penna di Tiziano Sclavi, che già aveva ispirato il nostrano Dellamorte Dellamore, sarà infatti protagonista di un film che si girerà a Toronto a partire dal luglio prossimo e che verrà diretto da Kevin Munroe, il regista di TMNT- Teenage Mutant Ninja Turtles.
A vestire i panni di Dylan non sarà l’attore che ne ha ispirato le fattezze, Rupert Everett (appunto protagonista di Dellamorte Dellamore) ma il Superman di Bryan Singer, Brandon Routh. Le avventure di Dylan Dog, che negli States sono pubblicate dalla Dark Horse Comics, verranno sceneggiate da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly. Siamo contenti che un personaggio tanto amato e “cinematografico” abbia finalmente avuto l’onore di un film, ma è un peccato che l’industria cinematografica nostrana abbia sprecato una creazione tutta italiana: chissà che non ci si rifaccia presto con un altro dei tanti titoli della Bonelli.

 

Arretrati

Collabora con noi!

Statistiche

 Statistiche gratis